domenica 7 novembre 2021

Recensione Le verità di cristallo di A.D. Viga

 



 

 

  

LINK ACQUISTO ROMANZO

https://amzn.to/3Dh6Ubl

 

 

 

Titolo: Le verità di cristallo ( Sequel di Come Back).
Autrice: AD Viga.
Genere : Suspense Romance.
Pagine: 242.
Editore: Self Publishing, 22 settembre 2021.
Formati disponibili: Kindle 1,00€/ Cartaceo 13,51€.

 

 

Profilo autore Facebook

https://www.facebook.com/ayla.depoint.7

Instagram

@a.d_viga

Video recensione di altri suoi romanzi

https://www.youtube.com/watch?v=7QulYJrHETU

https://www.youtube.com/watch?v=G2JrUBcBUfY

https://www.youtube.com/watch?v=avmyhlqokHs

SINOSSI

Certezze che si sgretolano, fredde come il marmo e lancinanti come un dolore cronico per cui non esiste cura...
Jonas Blames ritorna sotto una nuova luce, pronto a rimettere tutto in discussione, a redimersi per amore di Crystal.
Il passato di lui però si ripresenterà e sarà costretto a indossare una maschera fuorviante, dove l'amore incondizionato, nasconde delle verità scioccanti, fragili come il cristallo.
Riuscirà Jo a superare questa rivelazione o sarà vittima di un tremendo gioco al massacro?

Un sequel ricco di colpi di scena, passione, desiderio senza scampo, dove nulla potrà essere più come prima...

CITAZIONE

“Vivo con l’adrenalina in corpo solo perché la normalità mi ucciderebbe”

 

RECENSIONE

L’autrice mi ha da sempre fatto innamorare dei suoi romanzi, stavolta il sequel di Come Back, primo romanzo che avevo adorato, mi riporta dai suoi splendidi protagonisti ancora una volta. Cosa mi è piaciuto di più oltre alla storia in se stessa, è la divisione delle due parti del romanzo. Nella prima troviamo il cambiamento interiore dei personaggi, soprattutto di Jonas Blames, già perché la Viga regala sfumature psicologiche e umane alle sue opere, qui vediamo proprio la voglia di contraddistinguere il romanzo in due parti per sottolineare tale importanza. Nella seconda parte invece troviamo action, colpi di scena, rivelazioni veramente inaspettate, la Viga ha saputo tenere testa anche a questo nuovo genere a tinte gialle e di spionaggio, oltre che fatto d’amore e di erotica sensualità al punto giusto.

Ho trovato poetico e affascinante il titolo del volume, perché il cristallo è tanto fragile, ma altrettanto forte come appunto lo è la verità. Ritroviamo Crystal Genesia che ha dovuto abbandonare la sua identità (ora è Jessica) per l’amore di Jonas, l’uomo imperfetto, quello che in fondo piace a noi donne, perché l’uomo un po’ bastardo e tenebroso alla fine ci coinvolge facendoci innamorare, anche se fa soffrire, per questo il pubblico femminile si ritroverà molto vicino al libro della Viga e a Crystal. Per la donna non è facile adeguarsi alla vita del suo Jonas, ma per amore si fa tutto, per l’uomo che in fondo l’ha salvata e che l’ha fatta così innamorare. Jonas, da parte sua ha cambiato identità, ora è Jordan, ma anche se si è lasciato alle spalle il suo passato, è pur sempre un killer a tutto tondo. Ma anche un uomo, un figlio che vuole vendicarsi della morte dei genitori trucidati, ecco perché appunto ha scelto per vendetta di entrare in quello spietato mondo.

Trova in Crystal/Jessica la forza dell’amore, ma anche ciò che li unisce da sempre, ovvero il dolore passato durante le loro vite tra ricordi e presente. Per lei smette di essere un “Come back” e decide di prendersi una pausa dalla sua vita e di buttare alle spalle il suo passato, anche se non può cancellarlo. Ecco l’amore di un uomo che vuole cambiare per la sua donna aprendo cuore e anima.

Una storia in cui quando tutto sembra per un attimo giunto a tirare un sospiro di sollievo, ecco che l’azione e i colpi di scena ribaltano la trama e la vicenda risulta ancora più accattivante e inaspettata e ancora una volta ci si chiede… il male può generare, a sua volta in alcune circostanze, il bene?

FRANCESCA GHIRIBELLI

 

L’AUTORE

SCRIVO NON SOLO ROMANZI, MA VERE E PROPRIE FICTION DA LEGGERE.

Nessun commento:

Posta un commento