lunedì 11 luglio 2022

RECENSIONE LA STRADA DI MARIAELENA AGAZZI





 

 


 

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

 TRAMA

50 anni, un dolore grande, duplice, con cui imparare a convivere e una cena tra amiche, vere, da cui scaturisce un’idea. Uno zaino vuoto di tutto, solo una partenza lo può riempire. Tre amiche che decidono di affrontare un viaggio a piedi che cambierà le loro vite, la sua vita. Un cammino nuovo in tutti i sensi, un desiderio che trae origine dalla casuale lettura di un libro da parte di Elena. Un desiderio esploso nel momento del distacco lacerante da entrambe le sue radici più profonde, una svolta impensabile fino ad allora ma che diviene indispensabile. Un percorso tortuoso, fatto di più partenze, più tappe, ritorni sino alla conclusione dinnanzi al tramonto più bello del mondo che riuscirà a illuminare l’intera esperienza.

SITO CASA EDITRICE

www.atile.it

 

LINK AMAZON

La strada eBook : Mariaelena Agazzi: Amazon.it: Kindle Store

 

RECENSIONE

 

Un romanzo sotto forma epistolare che racchiude un racconto di vita, esperienza, lacrime, dolore, gioia, risate, mani intrecciate, sguardi pieni di complicità, ma soprattutto che racchiude tanti, tantissimi passi condivisi con il sudore della fronte per giungere all’obiettivo prefissato. La destinazione che respira fra le pagine pregne dell’inchiostro della Agazzi è proprio Santiago de Compostela.

L’autrice mette tutta sé stessa dentro il suo libro, narrando del suo Io prima, dopo e durante: racconta la perdita di persone care, i suoi arricchimenti e cambiamenti interiori, i suoi alti e bassi, ma in particolare questo diario di vita e avventura è intriso di amicizia. Sì, l’amicizia che la lega alle sue più care amiche, con cui intraprende un percorso che si può scegliere di fare da soli con sé stessi o altrimenti accompagnati da coloro, di cui più ci fidiamo nella vita. Sì, perché Santiago de Compostela è il luogo sacro e speciale, dove poter vivere e condividere il cammino in silenzio, con la sola compagnia del rumore dei passi lungo il percorso.  Spiritualità, coraggio, forza e la ricerca della serenità e felicità introspettive si prendono a braccetto in un diario di bordo, in cui il racconto umano apre gli occhi alla preghiera, trovando quella strada che ognuno di noi spesso cerca disperatamente e non si accorge di avere proprio davanti a sé. 

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

1 commento: