lunedì 27 giugno 2022

RECENSIONE THOMAS NON ABBIATE PAURA DI LUCA BORREALE

 



 

 

 

 

 

 

 

TRAMA

 

Thomas è un padre di famiglia, in apparenza comune ma con un complesso passato alle spalle, che si trova inaspettatamente catapultato nel disperato tentativo di salvare prima i suoi cari e poi l’intero pianeta dall’apocalisse, la quale sopraggiunge un passo alla volta come catarsi dell’umanità per mezzo di giganteschi terrorizzanti e iconici mostri. Thomas compirà un viaggio – anche spirituale – pieno di vicissitudini e rivelazioni, scoprendo che per arrestare la fine dovrà salvare l’anima del mondo, compiendo gesta incredibili e svelando ogni mistero e i segreti che esistono in cielo e in terra, fino all’incontro con il male assoluto, termine e breve prologo della storia. In un unico intrecciato filo narrativo le movimentate vicende e la visione filosofica dell’autore accompagneranno il lettore in una fantastica avventura con una visione positiva di fondo.

 

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

SITO CASA EDITRICE

 

www.atile.it

 

LINK AMAZON

https://amzn.to/39l1DWT

 

RECENSIONE

 

Un romanzo che racchiude tanti generi in sé. Chi ne è l’autore stupisce il lettore per i molteplici generi che abbraccia: narrativa contemporanea, fantasy, distopico, fantascientifico, spirituale-karmico, d’avventura e d’azione.

Il protagonista è Thomas, lo dice già il titolo, grande appassionato di soccer e che ha un legame forte con il suo nonno. Ma la vita di Thomas verrà sconvolta quando un mostro dalle sembianze di un drago lo ucciderà. E da qui il lettore dirà: ma come il protagonista muore così presto?

No, sarà l’evento che scandirà la trama totale del libro. Thomas rivedrà il momento in cui morirà attraverso delle strane visioni, vedrà il dolore di sua figlia e di sua moglie, ma alla fine saprà anche di essere uno dei quattro erranti, le anime smarrite che dovranno essere sacrificate per il male esistente sulla terra, visto che ci sarà l’apocalisse, la fine del mondo.

Si toccano temi spirituali come il karma e la reincarnazione tra eco del futuro e del passato, così Thomas verrà a sapere di non essere ancora completamente morto, perché la vita non ha ancora abbandonato del tutto il suo corpo. Thomas scoprirà l’esistenza del mondo al di là e rientrerà nella sua identità dovendo portare a termine una missione: andare a Kopan e salvare il tempio di un importante maestro, il Venerabile Strong. Ma questa sarà solo una missione iniziale, perché in tutto il mondo stanno facendo la loro comparsa i mostri di nome Godzilla. Creature mostruose che sembrano distruggere il mondo e che pare siano inviati dai cosiddetti spazzini dell’universo.

Ebbene insieme a Thomas diventeranno protagonisti anche l’aviere Howard, la sergente Tyrol, un geniale fisico, che dovrà creare un’arma per fermare la fine del mondo causata dai mostri, e il tenente Reese.

E se alla fine con la distruzione del mondo c’entrassero gli alieni?

Il lettore verrà immerso in un’avventura piena di azione e veramente incredibile, visto che scoprirà anche che la fine del mondo è solo la rinascita di ognuno di noi dalle proprie ceneri. E se i mostri che stanno sconvolgendo il mondo fossero i demoni che emergono dalla nostra anima!

Thomas abbraccerà la luce e diventando luce lui stesso, riuscirà nell’impresa di fermare la fine del mondo? Questo romanzo è sconvolgente perché il lettore si trova sempre spiazzato, visto che si crea delle convinzioni che pagina dopo pagina giungono a colpi di scena inattesi.  

 

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento