venerdì 5 novembre 2021

RECENSIONE DIE GLOCK LA CAMPANA DI BUD ARIOSIS



 

 

 

·         Lunghezza stampa ‏ : ‎ 135 pagine

  • Editore ‏ : ‎ Brè Edizioni; 1° edizione (12 ottobre 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano

 

 

 

TRAMA

 

 

Gli storici sono ormai concordi nell’affermare che gli scienziati nazisti fossero a un passo dalla bomba atomica, ed è indiscutibile il contributo offerto agli USA da Wernher von Braun, il padre delle V2, nel mandare il primo uomo sulla luna. Dopo la seconda guerra mondiale e sino ai nostri giorni, una lunga serie di indiscrezioni giornalistiche ha alluso al rinvenimento di studi progettuali relativi alle WunderWaffen, le armi segrete di Hitler. Macchine così sofisticate e avanzate da ipotizzare che alcune di esse fossero state realizzate con tecnica di “reverse engineering” da tecnologia aliena rinvenuta in Antartide, e custodita nella cosiddetta “Base 211”, il sito preposto alla rinascita del quarto Reich, quando essa fosse divenuta possibile. Così come da otto decenni si dibatte sul trasferimento di alcuni di tali manufatti presso l’Area 51, in Nevada, il sito militare USA più protetto del mondo, dove dagli anni ’60 si avvistano gli UFO. Con un’attendibile ricostruzione storica, e invenzioni futuribili di grande fascino, Bud Ariosis offre la sua personale interpretazione a tali domande in un libro da leggere tutto d’un fiato sino all’ultima pagina. Dopo il grande successo di Dossier Haudegen, un altro romanzo che mescola storia vera a fantasia.  

Questa opera letteraria è in vendita su Amazon in versione ebook e carta al prezzo di 10 € per 134 pagine. Per leggere l’anteprima e acquistarlo, clicca sul carrello Amazon. Chi volesse la copia in carta, lo può comprare anche A QUESTO LINK https://bit.ly/3Bv08x3

inviando una richiesta a presidente@breedizioni.com e lo riceverà direttamente a casa.

 

LINK AMAZON https://amzn.to/2XUhpSH

 

RECENSIONE

 

Un libro che racchiude tanti diversi generi all’interno ed è il primo volume che leggo di quest’autore. Nonostante sia più difficile far avvicinare a simili argomenti un pubblico femminile rispetto a quello maschile, ho apprezzato molto: la sapienza dello scrittore sull’argomento, il suo studio investigativo, tanto da unire una sorta di reportage giornalistico a un libro storico nozionistico riportando il passato e i suoi reali accadimenti a una loro trasposizione contemporanea mettendoli in simbiosi con ciò che oggi si evolve sull’argomento in tutte le sue sfaccettature.

 

Troviamo gli scienziati nazisti e il loro potere a un passo dalla bomba atomica, il contributo americano sull’avventura del primo uomo sulla luna, la parte sulle armi segrete di Hitler, mentre poi alla storia si unisce anche l’ingegneria delle armi che diventa sempre più avanzata e attuale sfociando all’eventuale possibile rinascita del quarto Reich fino ad arrivare all’Area 51, culla di avvistamenti Ufo.

 

 Il bello del libro è che l’autore ha il talento di sfumare la verità di un passato e la realtà contemporanea con il fantasy noir. Ricostruzione storica e creatività vanno a braccetto in una trama molto valida. Un romanzo che fa avvicinare anche i più ostici e i più giovani incentivando domande e curiosità sul tema da parte dei suoi lettori trovando come risposta la saggezza della verità e il fascino della fantasia e facendo chiedere a chi legge… dove sta il confine tra di loro?

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento