giovedì 20 agosto 2020

L’ombra del passato di Elena Di Logarati

 


 

#amazon #lombradelpassato #book #romanzo #elenadilogarati #thriller #fantascientifico #cyberpunk #gialli #linkedizioni

 


 

LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/Lombra-del-passato-Elena-Logarati/dp/8885789501/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=elena+di+logarati&qid=1597485484&sr=8-1

https://www.linkedizioni.com/product-page/l-ombra-del-passato-elena-di-logarati

Profilo autore Facebook

https://www.facebook.com/elena.delogarati.7

 

Youtube

https://www.youtube.com/channel/UCL2rlfqxeNMDMTdNPx_TO6w

 

 

Sinossi

 

Una presenza oscura, minacciosa e difficile da fermare incombe sulle persone. La tecnologia informatica non ha più alcun segreto e quella biologica nessuna remora, agisce al di fuori di ogni codice etico e morale. Solo la detective Fox e la sua squadra hanno la chiave per fermare le ambizioni di potere che si celano dietro crudeli esperimenti e cruente morti sulle piste di auto da corsa. Jodie Fox si occupa della protezione del tempo e di manipolazione genetica, ma dovrà un giorno fare i conti con sé stessa, il suo passato, un pesante segreto, un'ombra cupa che incombe sempre più vicina. E una inesorabile catena di eventi metterà in pericolo tutto ciò che per lei ha più importanza, rischiando di travolgerla e di lasciarla alla deriva senza alcuna àncora di salvezza. Una serie di indizi disseminati nella storia le faranno comprendere il senso di tanto smarrimento, ma soprattutto se potrà avere ancora un'occasione per essere davvero felice, la prova che volare è possibile, anche per chi vaga in cerca dell'indescrivibile e non mai imparato a sognare.

 

ESTRATTO RECENSIONE FRANCESCA GHIRIBELLI

 

Di solito non mi capita spesso di leggere un genere libresco che spazia dal thriller al fantascientifico fino a immergersi persino nella nuova categoria cyberpunk. Inserisco una piccola breve nota rielaborata da internet per chi non conoscesse tale genere libresco, che ovviamente oggigiorno riguarda anche il cinema.

Il cyberpunk è una corrente letteraria e artistica nata nella prima metà degli anni ottanta del XX secolo, nell’ambito della fantascienza, di cui è divenuto un sottogenere del filone pessimistico. Il nome si fa derivare da cibernetica e punk e fu originariamente coniato da Bruce Bethke come titolo per il suo racconto Cyberpunk, pubblicato nel 1983, anche se lo stile fu reso popolare ben prima della sua pubblicazione dal curatore editoriale Gardner Dozois. Il cyberpunk tratta di scienze avanzate, come l'information technology.

Ma torniamo al romanzo, l’autrice si presenta con uno pseudonimo, è al suo primo libro e devo dire che sceglie un titolo metodico, efficace, tagliente, che spicca un po’ dal gotico al giallo, al noir, mentre poi si scopre un genere letterario del tutto nuovo e per certi versi singolare.

 

L’AUTORE

 

Elena di Logarati è nata nel 1979 a Rovereto (TN), e si prende cura degli altri come O.S.S. Da sempre la passione per la scrittura la spinge a riempire intere pagine di storie, pensieri e parole. L’ombra del passato è il suo romanzo d’esordio.

 

Nessun commento:

Posta un commento