mercoledì 3 giugno 2020

RECENSIONE 50 SFUMATURE DI QUARANTENA – LA FASE DUE DI CHIARA PRIORINI






 




Dettagli prodotto
  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2331 KB
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B089KWP7CH
Link acquisto
 
LINK ESTRATTO LIBRO
 
SINOSSI 

La Fase Due della quarantena, fra incomprensioni e dubbi, fra decreti e divieti, ironico e satirico racconto che riporta gli strani messaggi ricevuti tramite Facebook in un momento storico che difficilmente dimenticheremo. Il seguito di "8 settimane e mezzo - una quarantena di proposte durante il Coronavirus" dove vi ho brevemente narrato la mia Fase Uno.
L'idea è di strapparvi una sana risata.

Recensione 

Ho atteso questo secondo capitolo come una pioggia fresca e rigenerante in pieno agosto… Eh si, in periodi neri a causa del Coronavirus come questi, si ha bisogno di ridere, sorridere… a volte dobbiamo farci il solletico per farlo, ma grazie a questa brava autrice ancora una volta sono le pagine a farci venire la ridarella!
Attendi questa piccola raccolta di perle fatte di sagge risate con ansia e poi quando la apri ti sembra di stare davanti al barattolo di nutella e desideri fortemente che quel barattolo non abbia mai fine. E risate su risate che ti fanno anche riflettere, non soltanto ridere a crepapelle, ma anche sorridere. Questa raccolta di frasi e messaggi ti ridanno speranza di vivere, di tornare a credere che ci sarà spazio anche per il bello, che la luce in fondo al tunnel esiste, come la vita dopo la morte e l’amore che rinasce sempre come l’arcobaleno dopo la tempesta.
La Priorini ha avuto la fresca e frizzante idea di allietare la marea di testi selfpublishing con il suo nuovo stile scritturale, che in apparenza può sembrare semplice e per qualcuno pure scontato, ma che invece è ben studiato e analizzato ricercando le battute più belle e varie da estrapolare regalandole al suo pubblico di lettori che si fa sempre più numeroso. Un pubblico di tutte le età che è riuscito a far salire il primo capitolo di questa serie in pole position nella classifica Amazon.
E io definisco, soprattutto nei libri, oggi più che mai, che l’arte di far ridere è sempre più rara e difficile. Per questo la bravura dell’autrice acquista valore e sfuma nella consapevolezza che una risata al giorno toglie il medico di giorno! Immagini colorate che ravvivano la narrazione con screenshot dei divertenti messaggi, che in alcuni casi sfiorano con ironia un lato anche un po’ osé.
Di autrici come la Priorini ce ne vorrebbero di più e oltre ad essere una scrittrice emergente di talento in un genere particolare è anche una brava professionista con la sua web agency di tutto rispetto.
Brava Chiara, aspetto il prossimo e mi auguro che questa serie non finisca mai! 
Francesca Ghiribelli

 L’AUTRICE 

Profilo Facebook

CHIARA PRIORINI WEB AGENCY 

 Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perchè permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare, consente di ottenere consigli e feedback positivi e negativi. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che "guarda" una pubblicità, utilizzando i social come "vetrina" si offre ai consumatori la possibilità di avere voce e di interagire attivamente con l'azienda. Da parte delle aziende spesso si riscontrano delle perplessità legate alla paura di non aver il tempo di gestire tutti i social che abbiamo a disposizione; di non esser capaci di star dietro a post, immagini, video, messaggi e commenti. Spesso si crea una "pagina" e la si lascia là senza darle "vita" e questo è molto più deleterio che non averla affatto. Le piattaforme che si possono utilizzare sono molteplici ed ognuna ha delle diverse peculiarità. Molti grandi marchi si avvalgono di grandi agenzie di marketing che offrono oltre alla costruzione e la messa online di siti internet anche la creazione di profili social spesso questo comprendo la gestione di questi ultimi ma i costi sono proibitivi per le piccole e medie imprese, qui entro in gioco io, se lo vorrete contattatemi (gratuitamente e senza impegno) e avremo il modo di creare a tavolino un piano di gestione d'immagine social per la vostra attività.

Nessun commento:

Posta un commento