giovedì 8 settembre 2022

RECENSIONE La chitarra mi ha salvato: La potenza della Musica di Enzo Romano

 



 

 

 

 

 

TRAMA

L’emozionante e indimenticabile storia di un bambino divenuto Uomo con la sua chitarra. I sogni, le lacrime, le attese e i ricordi, trasformati in musica e parole. E poi, un manuale di “chitarra pratica”, che dona al libro unicità e forza espressiva. Un racconto cantato, da ascoltare tutto d’un fiato, con le orecchie e con il cuore.

 

 

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

SITO CASA EDITRICE

 

www.atile.it

 

LINK AMAZON

La chitarra mi ha salvato: La potenza della Musica : Romano, Enzo: Amazon.it: Libri

 

RECENSIONE

La storia di un bambino diventato uomo con la sua chitarra: le parole giuste che vengono scritte proprio per introdurre questo libro. La copertina mostra l’autore, dal cui sguardo si capisce il brio che mette in quello che fa. Uno strumento musicale che diventa una cosa sola con l’artista. La chitarra è la sua seconda anima, ci illustra la storia di chi è Enzo Romano e l’amore per la potenza della musica. Qui un senso straordinario come l’udito si unisce alla voce del cuore e intona la storia di un artista a tutto tondo. Un artista che ripercorre con l’eterno sottofondo musicale la sua passione tra lacrime di gioia e dolore, emozioni, ricordi e soprattutto sogni. Il suo, un sogno che si è realizzato, perché è cantante, chitarrista, insegnante di chitarra, compositore, autore, attore e intrattenitore. Ora la sua musica e la sua arte si sono intinte di inchiostro per farlo diventare scrittore della sua vita. Un artista, ma in primis un uomo che grazie all’entusiasmo che mette nella sua arte diventa un’esplosione di luce per se stesso e per gli altri. Un libro che racchiude un manuale musicale per la chitarra pratica. Esso contiene anche i

testi di quattro sue canzoni inedite ascoltabili sugli store

disponibili online e con video su YouTube. Enzo Romano, inoltre, è il vero artista in tutto e per tutto, perché si inchina al suo pubblico, nella ferma convinzione che l’arte e il pubblico meritino rispetto quando applaudono. Un linguaggio puro di emozioni fra artista e pubblico. Un libro che unisce un diario di vita ai sogni dettati dal cuore e dall’anima.

 

FRANCESCA GHIRIBELLI 

Nessun commento:

Posta un commento