lunedì 14 febbraio 2022

RECENSIONE LA MAGIA DEI CUORI DI ANTONELLA TRIPODI

 



 

 

TRAMA

 

Un libro dal sapore magico…. Foto reali scattate nel corso della vita di tutti i giorni che testimoniano un contatto extra terreno, uno spirito, una presenza forte… inspiegabile per molti versi… ma concreta. Avvertire una presenza, percepire di avere vicino qualcuno è un fenomeno che ricorre con più frequenza di quanto si pensi. Oggi l'egoismo e il materialismo hanno messo radici profonde al punto da soffocare l’energia d'amore che dovrebbe guidare ogni essere umano. Abbiamo dimenticato chi siamo veramente, che al di là del nostro corpo, che "veneriamo" con mille attenzioni, c'è la nostra vera essenza che per troppo tempo abbiamo trascurato: l'anima! E questi sono segni che solo chi ha un’anima pura percepisce. Vedere cuori non è un caso dunque, ma un messaggio vero e proprio. Un’incitazione a proseguire la ricerca, o ad approfondire, sollecitare il cammino individuale verso la spiritualità. E la spiritualità altro non è che imparare il Puro Amore.

 

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

SITO CASA EDITRICE

 

www.atileedizioni.com

 

LINK AMAZON

 

https://amzn.to/3Gwt3Ua

 

 

RECENSIONE

 

Mi congratulo con la Atile Edizioni per la pubblicazione di questo libro che esula dal risentito, dal banale o dal rivissuto, perché è difficile se non impossibile ritrovare un’opera con una simile tematica. Nonostante ci siano molti denominatori comuni ripresi da altri libri, in questa opera c’è qualcosa di unico, impresso anche dall’esperienza personale di vita della scrittrice. Il suo lavoro di ex docente di Arte e Immagine segna l’eleganza e la creatività con cui intinge la penna della sua scrittura. Lei trova nella poesia una bomba di energia, perché invece di cercare sostanze artificiali magari anche dannose per tirarci su il morale, dovremmo invece usare tesori naturali che la vita ci mette a disposizione come l’immaginazione della poesia che porta la nostra anima ad affrontare la vita con la giusta dose di magia. Una magia nascosta dentro di noi che spesso non ci accorgiamo di avere, ma che esiste, va solo trovata e tirata fuori. Oltre alla poetica, troviamo nei versi della scrittrice il sapore dell’anima. Per una volta dovremmo mettere da parte la cura del corpo e la superficialità della bellezza esteriore, per prenderci cura di noi stessi e del nostro spirito. Sta lì la meraviglia dell’esistenza, in cui il flusso della nostra coscienza può vivere in pace con sé e gli altri. Ma questa raccolta porta dietro di sé anche la scia di una presenza speciale che ognuno di noi possiede e che l’autrice sente di avere al suo fianco. Magari è un angelo custode che la esorta a seguire la sfumatura della purezza per dipingere la vita di amore e di tanti cuori disseminati sulla sua strada. Non è immaginazione, perché le foto scattate nella sua quotidianità rappresentano un messaggio di vera speranza e luce per ognuno di noi.

Ecco alcuni suoi versi dettati dalla magia del suo cuore.

 

Baciami l’anima

Baciami l’anima, mentre sussurra il cuore...

Ha l’impulso maggiore. Riconosce ogni palpito,

ogni parola. Baciami l’anima ancora!

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento