domenica 16 gennaio 2022

RECENSIONE LA STORIA DI GIUSEPPE CASTIELLO

 


 

 

 

 

 

 

TRAMA

 

Un libro d’amore bellissimo, emozionante e commovente. Si tratta di una storia in cui riconoscersi e in cui immedesimarsi, scritto con un linguaggio semplice e diretto con il quale sarà facile provare le stesse emozioni e sensazioni dei protagonisti, in maniera estremamente naturale, rendendo il libro non una semplice lettura ma qualcosa di più. Tra avventura e amore, le vicende di due ragazzi, legati dapprima da una profonda amicizia, si evolveranno, come il loro rapporto e i loro caratteri. Una storia d’amore che tanto appassiona con le sue relazioni contrastate, travolgenti, cariche di rabbia e dolcezza allo stesso tempo, come pure di aspettative e ricordi che condizionano il presente. La storia si allarga incorporando nuovi personaggi e nel sottofondo un amore da cui tutto deriva, a volte il passato è come un’ombra: anche se non vuoi, continua a starti dietro… improvviso il destino: una curva a gomito che non ti aspetti, che vira e ti spiazza.

 

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

SITO CASA EDITRICE

 

www.atileedizioni.com

 

LINK AMAZON

https://amzn.to/32yilia

 

RECENSIONE

 

Una storia che sa di antico, anche qui l’amore, quello di una volta, fa da meraviglioso sfondo a una storia di particolare sensibilità. Le emozioni non mancano: non si fanno desiderare neanche lacrime, dolcezza, rabbia, colpi di testa, alti e bassi, gioie e dolori. Un romanzo sentimentale che racchiude dentro di sé umanità profonda che non risulta mai scontata, dove la scorrevolezza di uno stile scritturale semplice lascia al lettore una lettura piacevole partendo da un fondamento basilare che spesso nei libri e nella vita viene meno valorizzato, quello dell’amicizia. Può esistere l’amicizia tra uomo e donna? Tutti o quasi sono sempre un po’ contrari a rispondere in modo affermativo, mentre questo libro ci fa capire che non solo può esistere, ma che può diventare anche stupendo amore senza fine. E sarà proprio la svolta dall’amicizia all’amore ciò che farà crescere ed evolvere i due bei sentimenti così diversi, ma incantevoli nella loro essenza. Entrambi faranno cambiare i protagonisti, Corinne e Marco, sia verso loro stessi, sia verso gli altri, e nei reciproci confronti. L’autore riesce a colpire nel segno anche nell’inserimento di validi personaggi secondari che rendono ancora più completi la storia e gli stessi protagonisti. Una storia dove il passato all’improvviso incombe e rende la trama ancor più affascinante e inaspettata in un finale coinvolgente. Un romanzo di formazione, oltre che d’amore.

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento