domenica 24 ottobre 2021

RECENSIONE Slave: Libera di essere schiava di Missy Brat

 



 

 

·         Editore: ‎ Eroscultura Editore; Unexpurgated edizione (11 ottobre 2021)

·         Lingua: ‎ Italiano

·         Copertina flessibile: ‎158 pagine

·         ISBN-10: ‎ 8869362884

·         ISBN-13: ‎ 978-8869362880

 

LINK AMAZON: https://amzn.to/30VdiHl

TRAMA

Slave, nel gergo BDSM è la schiava. Solo per chi non frequenta questo affascinante mondo, preciso che non parliamo di schiave sessuali tipo prostituzione o donne assoggettate a uomini malvagi e dispotici. Il mondo del BDSM è un ambiente dove tutto è consentito purché condiviso e dove nessuno è costretto a fare ciò che non desidera. La nostra Missy, dolce e ribelle insieme, con grande coraggio ci apre il cuore, ci coinvolge nel percorso umano, affettivo ed erotico che l’ha portata a essere ciò che il suo istinto ha sempre urlato: sono una schiava! Questo romanzo è una confessione, ha una parte erotica, ma non predominante, sebbene sarà molto utile sia a comprendere questo mondo, che ad aiutare chi, come lei, è slave nell’anima, ma non ha ancora avuto il coraggio di uscire, di manifestare la propria indole. La complicità nei rapporti umani, e amorosi, è un collante fortissimo e meraviglioso. Adatto a un pubblico adulto e consapevole.

 

RECENSIONE

Ho letto, scritto e recensito tanti libri e, da editor correttore bozze ne ho editati e corretti altrettanti. Fra i tanti testi anche gli erotici, ma mai un BDSM. A volte in questo genere di erotismo si hanno pregiudizi e si prendono le distanze, perché si pensa che ci sia appunto una nota sessuale troppo violenta, ma come dico sempre per tutti i settori e i generi esiste un’eccezione e questo è proprio uno di quei casi.

Non voglio svelare troppo, perché è un libro che vale la pena di essere vissuto, letto, sfogliato e riletto per la valenza della storia della protagonista. Una storia che inizia come un fulmine a ciel sereno, perché appare come un libro autobiografico, che in verità resta tale, ma che sorprendentemente sfocia attraverso una trama valida e ben congeniata in un racconto dalle caratteristiche BDSM. La copertina è forte, ma anche garbata e dice tanto, ma non tutto, perché quel tutto deve essere scoperto solo leggendo. Insomma, una vita normale che si trasforma in un’avventura erotica che non cade nello scontato e neanche nel volgare. Nonostante il tipo di eros sia forte, viene descritto con uno stile scritturale molto buono e devo dire elegante (sembra quasi un eufemismo per descrivere tale categoria di libro, ma è la verità). La scrittrice con il suo pseudonimo molto particolare affronta la sua storia con cuore e anima. Si denuda al lettore senza vergogna, ma senza termini pesanti e senza un linguaggio grezzo, anzi riesce a raccontarsi con lucidità, semplicità nei suoi pregi e difetti e anche con intrigante fascino facendo crollare lo stereotipo e il pregiudizio che anche il mondo del BDSM non sia fatto solo di violenza o di puro atto sessuale, ma anche d’amore. Un libro fuori dall’ordinario da leggere e consigliare firmato da una casa editrice italiana in prima linea per il genere erotico.

FRANCESCA GHIRIBELLI

 

Nessun commento:

Posta un commento