giovedì 13 agosto 2020

Recensione Fuori controllo (cutted edition) di Sarah Rivera


 



 

 

 


LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/Fuori-controllo-cutted-Sarah-Rivera-ebook/dp/B08C7VNQ4Z/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=sarah+rivera&qid=1596838090&sr=8-1

Profilo autore  Facebook

https://www.facebook.com/profile.php?id=100053505815981

 

 Sinossi

 

Stella Reed è una studentessa di medicina e ha un curriculum universitario eccellente, è orfana e vive con la zia a San Francisco. La sua vita si divide tra università e fast food, dove lavora a tempo pieno per pagare parte dei suoi studi, ed è scandita dall'orologio e dagli impegni. In tutto questo non c'è tempo per le distrazioni: il suo obiettivo primario è laurearsi e al più presto, pena il pagamento d'interessi superiori sul suo prestito d'onore. Un giorno al fast food viene assunto Alex, un ragazzo che la manda totalmente in confusione, mettendola in crisi e facendole scoprire una parte di lei che non conosceva.


Alex è affascinante, bellissimo, pericoloso e, soprattutto, non è ciò che sembra. La sua vera identità e la sua vita fuori dal fast food, infatti, sono tutt'altro.
Lei cerca di opporsi a ciò che prova, tenta di tenerlo a distanza, ma non è facile. Lui la rende vulnerabile, preda di sentimenti contrastanti, delle sue fantasie sessuali, e Stella, rischia di perdere il controllo della sua stessa vita...

ESTRATTO

"L’abitacolo della macchina la costringeva a stare molto vicino a lui. A Stella sembrava di soffocare, avrebbe voluto correre via a gambe levate. Poteva sentirlo respirare, poteva vedere i dettagli dei suoi tatuaggi sul braccio che teneva il volante; guardava rapita le sue mani, tra cui quella infortunata, che lo stringevano, immaginando che lui potesse accarezzarla ovunque con quelle stesse mani, così morbide. Era imbambolata e atterrita dai suoi stessi pensieri. Sentiva che il suo corpo, e a ruota il suo cervello, la stavano tradendo. Alex le stava parlando, ma lei non capiva. "

 

RECENSIONE

La storia è coinvolgente, si sente che l’autrice ha vissuto negli Stati Uniti, precisamente in California. Ambienta la sua storia a San Francisco, i luoghi e le descrizioni dettagliate si respirano letteralmente come se il lettore fosse lì sul posto. Esattamente dove abita Brannan Street, a pochi passi dall’Oracle Stadium, punto bellissimo della città. Tutte location scelte a puntino dalla bravissima Rivera! Ormai i romance dilagano, ma se lo stile è scorrevole e si differenzia dagli altri scrittori, può sempre emozionare e suggestionare. I personaggi, i loro caratteri, i loro nomi, la loro storia resta nel cuore, perché la scrittrice li rende evocativi, come se ci mettesse tutta sé stessa raccontando anche una parte di lei.

Stella, una studentessa di medicina veramente perfetta. Un passato difficile alle spalle in una casa famiglia, è orfana da sempre (ha perso i genitori in un incidente stradale a 13 anni) e può contare solo su sua zia, che l’ha cresciuta. Allie è una donna bellissima rimasta vedova alcuni anni prima. Stella è una ragazza con la testa sulle spalle e per pagarsi gli studi con cui sogna di diventare medico, lavora full time in un fast food di China Basin. Una bella amicizia e buona complicità con l’amica Patty con cui lavora spalla a spalla.

 

In fondo non ha mai pensato veramente a divertirsi, a guardare oltre allo studio e al dovere, ai piaceri che la sua giovane età può regalare… Ma ecco che a volte il destino ti inebria di novità alquanto inaspettate!

E questo è il bello della storia, perché si pensa che un tipo come Stella (io mi ci rispecchio molto come carattere) non possa trasgredire, non possa cadere in tentazione. Insomma, per lei non possa esistere altro al di fuori dei suoi obiettivi di studio… Ma sul cammino della vita ci sono anche passione, romanticismo, sensualità, eros e amore. Sì, quel sentimento, di cui lei non si è mai posta il problema. Quel sentimento per il quale lei non ha mai provato interesse! Ed ecco che al fast food viene assunto Alex, un tipo strano coinvolgente e sconvolgente, quel genere di ragazzo, che in fondo non pensava potesse piacerle e invece con il suo fascino pericoloso la manda in tilt e completamente “Fuori controllo”, proprio come il titolo del romanzo.

 

Ma cosa nasconde Alex nella vita al di fuori del lavoro al fast food? Stella inizia a provare una sorta di dipendenza mista a qualcosa di più, ma non riesce a definire completamente ciò che sente davvero per Alex… E poi una come lei come può provare attrazione e sentimento per un ragazzo che nasconde la sua vera identità? Non può mettersi nei guai… Ma come riuscirà a negarsi alle impressionanti emozioni provate e alle cosiddette fantasie sessuali che Alex le provoca?

 

 

Insomma, un vero dilemma… Chissà come andrà a finire?  Ma se fosse amore, tale sentimento riuscirà a rompere i sani principi e gli ideali di una ragazza perbene come Stella per dare ascolto al suo cuore? E Alex riuscirà a dire la verità cambiando la sua natura per qualcuno che ama? Una storia ad alto tasso sensuale con dolce romanticismo e la giusta dose di intreccio emotivo che ci mostra i protagonisti come calamite che non possono fare a meno di attrarsi a vicenda.

 

Ed ecco una poesia in tema per ogni lettura che mi sconvolge e mi emoziona.

Straniero sentimento

 

 

Si intrecciano

abbracci ancestrali

di ricordi passati

per svelar al futuro

come essere amati.

 

Ti spengo e tremo

ti accendo e gemo

nel chiudere lo sguardo

al tuo pensiero,

o straniero sentimento

dal sensuale tormento.

 

La ragione ascolta

e di pudore sussurra,

tu poi mi cingi

fra la tua amabile burla.

 

Ti sento mio,

battito ciglia,

palpito di cuore,

luce che brilla.

 

Anima straniera

fai di me scintilla,

non perdere mai

il tuo fuoco

che sfavilla.

Francesca Ghiribelli

 

 

L’AUTORE

 

Sono una scrittrice, ma prima di tutto una sognatrice. Vivo al mare e ad un passo dalla montagna. La mia passione sono i viaggi. Attraverserei in lungo e in largo gli Stati Uniti, paese che mi affascina oltremodo. In California, dove ho vissuto per un periodo della mia vita, ho lasciato il cuore e, come ho sempre detto, non sarei mai dovuta ripartire da lì. Spero, un giorno, di poterci tornare.

 

Nessun commento:

Posta un commento