venerdì 15 maggio 2020

RECENSIONE 8 SETTIMANE E MEZZO - UNA QUARANTENA DI PROPOSTE AI TEMPI DEL CORONA VIRUS DI CHIARA PRIORINI










Dettagli prodotto
  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1211 KB
  • Lunghezza stampa: 33
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0887F76K6



SINOSSI 

Fatevi due risate! Durante il confinamento obbligato da Coronavirus, chi non ha ricevuto messaggi a dir poco "curiosi"... bene io li ho raccolti in un e-book con l'intento di strappare qualche sorriso, credetemi vale la pena leggerli!

Link acquisto libro

Recensione 

Ho letto tanti di quei libri in vita mia, anche in questo periodo di quarantena a causa della pandemia di Coronavirus ci ho dato davvero dentro, ma nonostante i numerosi concorsi, antologie, libri scritti in prima persona da medici e infermieri, esperienze televisive di giornalisti, non avevo mai incontrato un’opera che puntasse sull’ironia, ma soprattutto sull’originale trovata che quest’autrice emergente ha avuto in un periodo così nero e difficile per tutti. 

Un così tragico epilogo per il mondo intero segnato dal virus ha trovato invece come fare il solletico ai lettori e sdrammatizzare. A volte, è proprio vero, le cose negative, anche quelle peggiori per riuscire ad affrontarle al meglio e provare a sconfiggerle, bisogna sempre anestetizzarle con la risata e l’ironia. 

Ecco che la Priorini ha raccolto con originalità, sapienza, maestria e simpatia i messaggi più curiosi ricevuti durante la pandemia. E consiglio assolutamente di leggere questo breve raccontino, o meglio un’antologia breve di sms moderni, d’impatto, che faranno trascorrere qualche ora lieta e pervasa dalla ridarella. Perché nella vita ci è concesso anche sorridere, non solo soffrire. E un libro così ha l’intento di fare forza anche a chi ha perso tutta la voglia di andare avanti, perché dopo il tunnel buio c’è sempre una luce, anche oltre la morte, perché dopo la tempesta torna sempre l’arcobaleno e come diceva Il Corvo nel film… “Non può piovere per sempre”. 

Lettura da diffondere per grandi e piccini in un romanaccio super simpatico che sottolinea le stranezze dell’umanità, pur rendendoci consapevoli che un periodo tragico come questo non lo dimenticheremo mai, ma possiamo almeno usare questo libro come uno scacciapensieri e un ammazzacaffè. 



Francesca Ghiribelli


Nessun commento:

Posta un commento