mercoledì 26 ottobre 2022

RECENSIONE Sogni in viaggio di Marianna Bosco


 

 

 

TRAMA

 «Sul filo della fantasia viaggiano amore ed emozioni contrastanti, che accomunano i personaggi di sei storie, perfette per sognare a occhi aperti.»

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

SITO CASA EDITRICE

 

www.atile.it

 

LINK AMAZON

Amazon.it: Sogni in viaggio - Bosco, Marianna - Libri

 

RECENSIONE

Sogni in viaggio regala perle di viaggio, gocce di sogno, quel mondo che viene dipinto dall’autrice come Il paese dei Balocchi di Pinocchio.
Una sorta di benigno disturbo della fantasia compulsiva, ovviamente in senso buono e scherzoso, che l’autrice Bosco usa giocando con l’universo dei sogni. Qualcosa di fantastico, un mondo a sé dove può accadere di tutto, ovvero quello che i nostri sogni più segreti serbano nel cuore. In questo libro quindi si può tutto, anche l’impossibile. L’autrice unisce località esistenti geograficamente come Orvieto e noto arrivando fino all’Africa. Un altalenarsi della narrazione fra discorso diretto dialogale e quello indiretto, quest’ultimo potrebbe essere “criticato” in altri tipi di libri, mentre qui crea un’opera con un magico universo a sé stante, senza annoiare. Si abbracciano l’amore per i figli, il sentimento romantico, il legame con la natura. Un viaggio di fantasia che si unisce nel senso di viaggio vero e proprio di spostamento, dove sussiste una crescita interiore e umana. Una scrittura che per la sua profondità ha una morale e una funzione psicologica e introspettiva. Un’opera che fa avvicinare ai personaggi e alla storia con eleganza ma con intensità. Una narrazione che si illustra da sola con parole-immagini-emozioni riscoprendo la purezza dell’animo umano.

 

 

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento