lunedì 29 agosto 2022

RECENSIONE LA VENDETTA DELLA FENICE DI LUANA GALLI

 



 

 

 

TRAMA

Meg vuole vendicarsi ogni giorno di coloro che impediscono alla sua comunità di essere libera. Lo fa rubando tramite i suoi poteri che la rendono un pericolo per i non maghi e un’eroina per i maghi.

 

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

SITO CASA EDITRICE

 

www.atile.it

 

LINK AMAZON

La vendetta della fenice : Galli, Luana: Amazon.it: Libri

 

RECENSIONE

 

Un breve fantasy per ragazzi, ma anche adatto per un pubblico adulto. Un racconto lungo che fa breccia da subito nel cuore del lettore. Abbiamo come protagonista una maga di nome Meg, che però ha rossi capelli che le hanno dato da sempre il soprannome di Fenice. È la maga più antica e potente rimasta al mondo, riesce ad aprire porte fuori dimensione e ad arrivare dove vuole. Inoltre, l’introduzione dell’elemento effetto del tasso che toglie le forze ai maghi è molto buono nella sua estrosa creatività. La scrittrice ci fa immergere in un mondo magico e per certe sfumature anche distopico, dove esistono due fazioni: i maghi e i non maghi. Gli obiettivi della vita di Meg sono la sopravvivenza e il dare fastidio ai non maghi.

La sua avventura con il pericolo di essere catturata o uccisa dai Guardiani la porteranno a conoscere Nau, una maga di secondo livello, a cui salverà la vita. E il bello sarà la missione di poter portare fino in fondo il suo desiderio di vendetta verso i non maghi e far riavere il libro della storia della magia alla comunità dei maghi. Inoltre, Meg serba nel cuore una profonda delusione sentimentale. Riuscirà a lasciarsi andare con Nau?

Ma anche i personaggi del Guardiano Rey e la sua interlocutrice Hazel non saranno da meno e da personaggi secondari diventeranno validi successivi protagonisti.

Anche i fratelli di Nau arricchiscono di simpatia e animo la storia, includendo colpi di scena.

Nota che regala un valore aggiunto di tipo contemporaneo è l’attrazione saffica che c’è subito tra Nau e Meg. Una fantasiosa narrativa per ragazzi con toni distopici-esistenziali da annoverare in un nuovo fantasy in forma di racconto lungo, dove ancora una volta la giustizia e l’amore trionfano.

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento