venerdì 4 marzo 2022

RECENSIONE "A Fuego Lento 2 finding my light" di A.D. Viga

 



LINK ACQUISTO ROMANZO

https://amzn.to/3hvSpaN

#amazon #sequelafuegolentodeluxedition  #book #romanzo #advigautrice #narrativafemminilecontemporanea #romanzirosa #libridaleggere #bookstagram #passionelibri #scriverechepassione #afuegolento2findingmylight

 

 

Profilo autore Facebook

 

https://www.facebook.com/ayla.depoint.7

 

Instagram

@a.d_viga

Gruppo fb https://bit.ly/36M7bYF

Video recensione di altri suoi romanzi

 

https://www.youtube.com/watch?v=7QulYJrHETU

 

https://www.youtube.com/watch?v=G2JrUBcBUfY

 

https://www.youtube.com/watch?v=avmyhlqokHs

 

 

SINOSSI

Dopo un periodo burrascoso, Raul e Victoria stanno vivendo il momento più sereno della loro vita.

Un invito importante li porterà dall'altra parte del mondo, ma una presenza oscura proveniente dal passato è intenzionata a distruggerli. Riuscirà nel suo intento o, ancora una volta, il sentimento che lega i due sposi sarà più forte di tutto, forse anche più del non è destino qui, il destino è che loro stiano insieme, forse della vendetta?

Recensione

 

Il primo volume era una storia fatta di percorso umano ed esistenziale sui tratti caratteristici dei protagonisti, oltre che di personaggi secondari validi, con colpi di scena e intrecci amorosi romantico-passionali veramente ben fatti e stavolta abbiamo un ulteriore cammino di crescita e rinascita in questa seconda parte della vicenda. Troviamo ancora il fascino di località estere che fanno sognare il lettore in uno stile narrativo emozionante e saliente. La grafica dell’impaginazione è veramente deliziosa. Rincontriamo Raul e Victoria, ancora più cresciuti interiormente come uomo e come donna.

Nel primo volume Victoria ha dovuto vedersela con un brutto cancro e rinascere, sopportando le angherie del marito, che adesso infatti diventa ancor di più consapevole della sua malattia. Raul finalmente ha compreso la vera natura del suo problema e ha combattuto con ancora più forza per riconquistare la sua Victoria, soprattutto la sua fiducia. Ma in questo romanzo la cara autrice (che a me ha fatto sognare con tutti i suoi libri) mette in gioco un particolare elemento molto originale, il karma che come una bacchetta magica va contro Raul cercando di fargli pagare ciò che ha fatto di negativo in precedenza alla moglie.

Il protagonista Raul Calabresi è proprietario di una catena di alberghi a sei stelle, anche qui lo troviamo in tutto il suo fascino magnetico. Il bello e dannato che da sempre fa innamorare ogni donna. E infatti anche Victoria, nonostante il rapporto burrascoso con Raul, alla fine riesce a dargli un’altra possibilità. A due occhi così come si fa a dire di no? Ma Victoria è anche in dolce attesa del piccolo Matìas, quindi la coppia vive un magico idillio. Questo secondo libro, oltre ad essere ancora una volta introspettivo e curato sul lato umano dei personaggi non è manchevole neanche di suspense e adrenalina. La Viga ci fa amare anche un personaggio nei suoi alti e bassi e nella sua malattia come Raul Calabresi, e solo una brava autrice ci riesce. A.D. Viga ti fa sognare, ti fa parteggiare per i buoni, per i cattivi, per le donne e per gli uomini arrivando alla fine del romanzo senza renderti capace di essere obiettiva, perché ti sei innamorata di tutti, anche dei personaggi secondari, fra cui Pepe che diventa molto importante e adorabile.
New entry che renderà la trama ancor più affascinante è Tabatha Ewing, una donna che vuole vendicarsi di Raul portandolo alla rovina e dilaniando la sua fama di albergatore e uomo. Sempre una buona dose di contrasto per la trama introdotta dall'autrice. Crea così una valida tessitura per la storia che ha tutti i presupposti per funzionare ed essere d'impatto e rimanere impressa.

E poi chiudi l’ultima pagina e non vedi l’ora di leggere il suo prossimo romanzo, perché ne senti già la mancanza.

Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento