mercoledì 27 ottobre 2021

RECENSIONE INGANNI DI ERIELLE GAUDI’

 



 

Titolo: Inganni

Autore: Erielle Gaudì

Uscita: 10 aprile 2021

Prezzo ebook: € 0.99 (€ 0.00 con KindleUnlimited)

Editore: Self publishing

Genere: Romance contemporaneo/Romantic suspense

Pagine: 418

link d’acquisto: Inganni

https://amzn.to/3kbXJC9

TRAMA:

Un amore tradito.

Anni di doloroso distacco.

Due cuori feriti che aspettano di ritrovarsi.

Per mantenersi agli studi, Sophie è costretta a lavorare alle dipendenze dell’irascibile quanto misterioso chef Philippe, nel ristorante più frequentato della Costa Azzurra.

L’esistenza della ragazza scorre tranquilla finché una notte, durante una festa, incontra Maximilian Schell, l’uomo che le ha spezzato il cuore anni prima e che ha giurato di non rivedere mai più.

Lei è soltanto un’umile cameriera, lui l’erede di una famiglia ricca e potente, eppure condividono un passato comune e soprattutto lo stesso dolore, sepolto in fondo al cuore.

Da quel momento, Sophie si ritroverà intrappolata in una spirale di inganni in cui nessuno è chi dice di essere e dovrà lottare non solo per chiarire i suoi sentimenti e ciò che realmente è avvenuto in passato ma anche per sfuggire a una sorte crudele.


Travolgente passione, azione e suspense s’intrecciano in una saga familiare piena di segreti. La storia si dipana da Parigi alla Costa Azzurra, passando per la selvaggia Camargue, fino a concludersi in un romantico castello in Baviera.

BIOGRAFIA AUTRICE:

Erielle Gaudì è autrice di romance sia storici che contemporanei.

Dal 2013 cura il blog letterario “Le storie di Erielle” dove parla delle sue letture, segnala le novità editoriali e dedica spazio agli autori emergenti.

“Come la marea” il suo romanzo di esordio, pubblicato nel 2013 da Eroscultura, è stato riproposto in self nel 2020 ampliato e completamente rinnovato.

Fra i romance storici: “Sandalo e Cannella”, “Il profumo della tempesta” pubblicati nel 2016. Il racconto “Orient Express” è stato pubblicato da Delos Digital nel 2015 nella collana Senza sfumature. Nel 2021 il romance contemporaneo “Inganni”.

RECENSIONE

Quando i romanzi hanno un mix di generi al loro interno, li adoro, perché non sanno di risentito e non rischiano di cadere nel banale. Un’autrice che leggo per la prima volta, ma che sa scrivere molto bene e che riesce a coinvolgere il lettore nel vero senso della parola. Una trama e dei personaggi da fiction tv o da film, Sophie e Maximilian, due anime così diverse, ma unite da un solo cuore, quello dell’amore. In apparenza hanno due vite lontane che alla fine il destino farà di nuovo rincontrare inaspettatamente per loro e per chi legge. Mi ha ricordato, senza ovviamente essere scontato, la pellicola cinematografica Sabrina con Bogart e la Hepburn, perché anche Sophie proprio come Sabrina è figlia dell’autista di una famiglia ricca, ovvero l’impero degli Shell con il loro bel castello, infatti Maximilian appunto è il nipote del padrone. Due origini agli antipodi e un amore destinato a non essere vissuto, ma la vita a volte gioca con il destino quando meno ci si aspetta e i due si ritrovano a una festa in cui lei è l’aiuto chef di un noto cuoco francese e lui è il fidanzato, per cui è stato organizzato l’evento. Parigi, Costa Azzurra, Camargue e un castello in Baviera fanno da sfondo a una storia avvolgente ed emozionante dove eros, romanticismo, umanità e amore lotteranno contro morte, pregiudizi, verità, bugie, ipocrisie, inganni, ma anche mischiando una storia a tratti spy e con sfumature misteriose.

 

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento