domenica 3 gennaio 2021

Covid-19 di Clarissa Catti


 


#book #amazon #covid19 #coronavirus #narrativacontemporanea #selfpublishing #clarissacatti #romanzi #libri

 

LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/Covid-19-Clarissa-Catti/dp/8831698125/

Profilo autore  Facebook

 https://www.facebook.com/Clarissa-Catti-Books-104709398061377


Dettagli prodotto

  • Editore : Youcanprint (17 dicembre 2020)
  • Lingua: : Italiano
  • Copertina flessibile : 226 pagine
  • ISBN-10 : 8831698125
  • ISBN-13 : 978-8831698122
  • Peso articolo : 416 g
  • Dimensioni : 14 x 1.3 x 21 cm

 

Sinossi

Il virus che ci attanaglia nel 2020, la gente che soffre e muore, la quarantena globale...

 

 

Citazione

«I cittadini affermano che vi sia stato un cosiddetto salto di specie, da parte di animali infetti, nel momento in cui venivano serviti in tavola come pietanza in qualche ristorante» disse il sindaco. Da Huang nessuna risposta, seguirono solo alcuni secondi di silenzio, dove il proprietario della struttura aprì la cartella e ne esaminò il contenuto. Incrociò le dita sulla scrivania e sospirò prima di iniziare a parlare. «Ha detto che mi voleva vedere.»

«Ho deciso di fare questo incontro solamente con lei per poter discutere di affari. Come ben sa, e ne sono convinto pure io, il virus non è iniziato dal fatto che mangiamo animali infetti, mi corregga se sbaglio.» Huang lo fissò negli occhi storcendo un poco la bocca.

«Continui, l’ascolto signor Lì.»

«Ho come la sensazione che questo sia il centro di ricerca più avanzato del territorio della regione Hubei, e questo non lo attesto solo io, ma anche gli innumerevoli premi che ha ricevuto nel corso degli anni e che io vedo in bella mostra nella stanza.» Aprì le braccia indicando le vetrate con dentro esposti i vari riconoscimenti ottenuti da mostrare agli ospiti. «Tuttavia, sono a conoscenza del fatto che in questo laboratorio vengano svolti, mi passi il termine, degli... Esperimenti su nuove malattie, alcuni autorizzati da me, altri no...»

«La correggo fin da subito, signor sindaco. In questa struttura vengono create malattie già esistenti sul nostro pianeta e, diciamo così, fortificate al fine di trovare miglior uso di farmaci più indicati e, ovviamente, di scovare i vaccini.» Huang assunse un tono stizzito, non gli piaceva sentirsi accusato di qualcosa.

 

L’autrice

 


Nessun commento:

Posta un commento