lunedì 28 dicembre 2020

RECENSIONE DESTINI LEGATI DI SARAH RIVERA

#amazon #destinilegati #book #romanzo #narrativafemminilecontemporanea #romanzirosa #hot #passion #love #sarahriveracreadipendenza #pinkromance #newadult 

EBOOK A SOLI EURO 0,99 

CARTACEO A SOLI EURO 9,90 

VOLUME AUTOCONCLUSIVO

LINK ACQUISTO AMAZON

https://www.amazon.it/DESTINI-LEGATI-Sarah-Rivera-ebook/dp/B08R14XH9G/ 

 SINOSSI: Quando hai un grande dono e un grande sogno nessuno ti può fermare, ma solo le persone speciali possono stare un passo dietro di te per aiutarti a raggiungerlo. Luca ha un desiderio: diventare uno stimato chef stellato. Per questo lascia la sua città, Pescara, e il suo passato, immergendosi totalmente nel suo nuovo e stimolante percorso professionale e in una nuova esistenza, prima a Milano e poi a Roma. Ma la vita, a volte, per quanto ci accompagni verso la realizzazione dei nostri obiettivi, ci spinge anche a guardarci indietro, e lo fa prepotentemente. Luca dovrà fare i conti con i propri fantasmi, un demone stupendo di nome Melissa, e decifrare molti sentimenti che aveva seppellito, spinto dall'affermazione del proprio ego. Luca è l'uomo che tutte vorremmo al nostro fianco: è bello, dolce, determinato, brillante e passionale, e ti devasta l'anima. Melissa subirà tutte le conseguenze del suo fascino, celando nel cuore un segreto che cambierà il loro destino. Destini legati è un romanzo sulle aspirazioni, sulle passioni, sul sacrificio e sulle connessioni umane. Un viaggio lungo tre anni, una storia emozionante e dolorosa, due persone divise dal fato ma unite dall’amore.

RECENSIONE Siamo a Pescara, giugno 2011 e la storia si evolve in quattro anni come si evince dalla sinossi. L’autrice Rivera torna ancora una volta con la sua penna travolgente, facendoci emozionare proprio sotto queste festività così uniche e particolarmente tristi. La sua storia coinvolge, trasporta, perché attraverso le sue pagine ancora una volta gli occhi, le mani, le parole dei personaggi sembra di viverli come in un film. Abbiamo due protagonisti che fanno breccia nel cuore del lettore. Luca Serti, alto e moro, 23 anni, figlio di Alessio Serti, proprietario di uno dei lidi più belli e frequentati del litorale pescarese. Luca mette gli occhi su Melissa Morante, capelli ramati, gambe lunghe e perfette, sguardo magnetico. Lei è lì insieme alle amiche e lui non riesce a toglierle gli occhi di dosso, restando senza fiato: il classico colpo di fulmine magico e autentico. 

Luca è capocuoco nella cucina del ristorante del lido. Da sempre la sua grande passione è la cucina e, per migliorarsi, sta studiando molto e affinando la sua preparazione. Melissa, 22 anni, invece è in procinto di laurearsi in economia e lavora nello studio fiscale del padre, molto noto in città. L’autrice inoltre inserisce anche personaggi secondari come gli amici di entrambi, tutti volti essenziali per arricchire e movimentare la storia nel suo curioso evolversi. La narrazione è d’impatto perché vede i capitoli alternati tra i due protagonisti, ma soprattutto Sarah Rivera introduce come elemento incantato e particolare il cibo, che è anche una sua passione, lo inserisce nella storia con garbo e vera genialità, con dolcezza e romanticismo. Fra i tanti piatti ci saranno dei macaron dolci e salati con due gusci di meringhe al caffè e farciti al caramello salato. Essi saranno galeotti per l’attrazione, già nata magneticamente a prima vista, tra i protagonisti? Luca non sa come avvicinarla e anche lei è colpita da lui. 

Il ragazzo non capisce perché si sia incaponito per una che in fondo neanche conosce, lei invece lo osserva così distante, ma ritiene sia molto affascinante. Melissa non sembra così viziata, come appare. Luca è straordinario nella sua bellezza. Ho apprezzato questo libro perché tra di loro trasuda un’attrazione molto forte che scorre fra le pagine come corrente elettrica: l’autrice riesce a far trepidare il lettore su quel filo di lana di romanticismo, passione e sconvolgente-avvolgente tenerezza attraverso un destino legato ed emozionante. Una confidenza bellissima e “pericolosa” tra loro, che fa innamorare di questo romanzo. Forse la voglia di quegli abbracci, di quella vicinanza e di quell’amore tangibile, che in questo periodo la pandemia non riesce più a darci. Ma l’amore a prima vista di Melissa e Luca sarà messo a dura prova dalla presenza di Alberto nella vita di entrambi. 

E soprattutto le loro vite così diverse alla fine li divideranno? Alti e bassi, vicende spinose, ma soprattutto l’orgoglio e la paura di non ammettere i propri sentimenti, un amore profondo che difende i sogni di chi ama: costruiranno una trama intrecciata pervasa da una corsa contro il tempo… Riusciranno ad amarsi fino in fondo di quella bellezza che solo un colpo di fulmine può avere? Il destino avrà davvero dei fili indissolubili, che non possono essere tagliati neanche quando tutto sembra perso? 

FRANCESCA GHIRIBELLI 

L’AUTORE

Sarah Rivera nella vita è un matematico, ma al di là di tanta razionalità è una sognatrice, ama scrivere e quando inizia non si ferma mai. Il suo primo romanzo Fuori Controllo (Cutted Edition) un contemporary medical romance, è stato un successo che lei non avrebbe mai immaginato ed è ancora nei primi posti in narrativa medica; a quasi cinque mesi dalla sua uscita è stata rilasciata la sua versione in lingua inglese. La sua passione sono i viaggi. Attraverserebbe in lungo e in largo gli Stati Uniti, un paese che l'affascina oltremodo. In California, dove ha vissuto per un periodo della sua vita, ha lasciato il suo cuore e, come diceva sempre, non sarebbe mai dovuta ripartire. Spera, un giorno, di poterci tornare. 

Profilo autore Facebook https://www.facebook.com/sarahriverawriter/ 

 Instagram @sarahriverawriter

Nessun commento:

Posta un commento