mercoledì 30 dicembre 2020

Recensione Covid-19 di Clarissa Catti


 


 

 

LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/Covid-19-Clarissa-Catti/dp/8831698125/

 

 

Profilo autore  Facebook

 https://www.facebook.com/Clarissa-Catti-Books-104709398061377


Dettagli prodotto

  • Editore : Youcanprint (17 dicembre 2020)
  • Lingua: : Italiano
  • Copertina flessibile : 226 pagine
  • ISBN-10 : 8831698125
  • ISBN-13 : 978-8831698122
  • Peso articolo : 416 g
  • Dimensioni : 14 x 1.3 x 21 cm

 

Sinossi

Il virus che ci attanaglia nel 2020, la gente che soffre e muore, la quarantena globale...

 

Citazione

 

In una delle strade del centro, vicino al quartiere moderno di Wuhan, dove sorgeva la piazza con la mezza cupola adagiata sul terreno, si trovava un edificio. Per chi ci passava sempre davanti e non aveva mai avuto modo di entrarci, sembrava un polo universitario formato da più piani con una grande piazza proprio in mezzo, un’entrata ad arco che passava sotto il palazzo e delle finestre a specchio che riflettevano lo skyline. Al suo interno però, non erano presenti aule ovali e tanto meno sale riunioni. Colture di batteri venivano allevate in vetrini, in stanze raffreddate, dove per entrare bisognava vestirsi protetti da speciali divise. Pile di piccoli box con cavie denutrite schizzavano negli angoli non appena scorgevano un’ombra. Con gli occhi ricolmi di terrore, lo stomaco che li faceva contorcere dal dolore e i denti lunghi per non essere stati consumati alimentandosi, soffrivano per quella maledetta vita senza avere alcuna colpa.

 

RECENSIONE

Un romanzo nozionistico su attualità politica, scientifica e mondiale, nonché basato in maniera originale sulla pandemia che sta travolgendo l’universo, da questo il titolo del libro Covid-19.

Un’autrice emergente che sa il fatto suo, oltre ad avere talento, è riuscita a buttarsi in un genere libresco particolare e raro nel panorama editoriale. Una lettura che fa riflettere, piangere e sorridere, a volte anche rabbrividire, ma che sa soprattutto emozionare. 

Protagonisti e personaggi che restano impressi in un susseguirsi di eventi appena vissuti nella nostra realtà e che stiamo continuando a vivere in questa quarantena globale attraverso i diabolici di un virus che sta annientando l’universo. Un buon romanzo per chiedersi ancora una volta… Cosa accadrà? Ci sarà la fine di tutto o sarà il virus ad avere fine?

Un libro dove non si vive e si legge una storia a sé stante, inventata oppure fantasiosa, bensì un’opera che ci guida tra crudeltà e verità fra gli alti e bassi della quotidianità.

 

Francesca Ghiribelli

 

 L’autrice

 


Nessun commento:

Posta un commento