giovedì 26 novembre 2020

Recensione Sono qui (Wild Wood Ranch Vol. 2) di Stefania Salerno




 

 

LINK ACQUISTO

https://amzn.to/3f6HbHG

PRIMO VOLUME DELLA SERIE

https://amzn.to/32PXMKH

 

Profilo autore  Facebook

 https://www.facebook.com/lecosedimysa-102389311290574

instagram

@lecosedimysa81

 

Sinossi

 

Si dice che un toro vada preso per le corna, ma quando dice “no”, non c’è niente da fare. Si può andargli contro, ma non è detto che se ne uscirà vincitori.
Così come quando si prendono delle decisioni e si pretende di controllare la situazione, spesso le cose possono non andare nel modo previsto.
Può capitare di fare il passo più lungo della gamba e dover correre ai ripari oppure si può semplicemente sbagliare e poi subire le conseguenze.

Per i fratelli Mike e Keith McCoy si prospetta una stagione difficile: un ranch completamente da riorganizzare e tanti progetti in ballo.
Mike dovrà fare i conti con le sue rigidità.
Keith giocherà improvvisamente un gioco duro, e si troverà a lottare contro situazioni per lui svantagiose, emotivamente pesanti e che lo spingeranno a tirar fuori l’orgoglio pur di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Daisy sarà ancora dalla sua parte oppure i fantasmi che la turbavano torneranno ad allontanarla? E lui sarà ancora li con lei o sarà altrove?

Le scelte di tutti dettate dal cuore e guidate dall’amore riscalderanno gli animi durante il duro inverno del Montana e scontri e malumori non saranno certamente pochi. A vincere sarà ancora l’amore?
L’amarezza per non poter essere sinceri e il dover nascondere qualcosa che per l’altro è invece molto importante, faranno da sfondo alle attività del ranch, a serate bollenti e a passioni importanti portate avanti al ritmo della
musica country.
E se poi qualcuno tornasse improvvisamente dal passato?
E se qualcosa di così imprevisto invece si rivelasse la cosa migliore che poteva accadere?
Come cambierebbero le dinamiche del ranch?

Se “Rimani un attimo” vi ha entusiasmato, ora perdetevi letteralmente in questo secondo capitolo della serie Wild Wood Ranch.
Insieme scopriremo quanto valore hanno le parole, “Io sono qui” e i gesti importanti che le accompagnano.

Citazione

Il toro schizzò fuori come un missile, caricando uno dei bullfighter, poi calciò in aria con le zampe posteriori, mentre sgroppava come un forsennato a destra e a sinistra.  Ruotò così velocemente che, se Keith non avesse mantenuto il braccio libero vicino al corpo, sarebbe stato sbattuto in ogni direzione. Poi il timer degli 8 secondi suonò. Ce l’aveva fatta! Aveva dominato la belva, aveva dominato Mr Doom.

Allentò la presa pronto a scendere, mentre il toro continuava a girare su sé stesso e a scalciare furiosamente. Tutto accadde all’improvviso, lo sperone dello stivale destro di Keith si impigliò nella corda stretta intorno al fianco dell’animale, impedendogli così di scendere e facendolo schizzare in aria come una bambola di pezza alla prima scalciata.

Il toro continuò la sua letale danza, mentre uno degli zoccoli colpì di striscio la testa di Keith, tanto che il gancio del casco si ruppe e la protezione sfilò via dalla testa.

Keith continuò a essere sbattuto da una parte all’altra come fosse un oggetto inanimato, rischiando di venir colpito in testa una seconda volta.

Ricevette altri numerosi colpi su schiena e gambe, finché uno dei bullfighter riuscì a tagliare la corda con un coltello, liberando così lo sperone e facendolo cadere a terra.

Il silenzio scese sul campo di gara, mentre i bullfighter urlavano per allontanare Mr Doom dall’arena e difendere così Keith da un’altra possibile e pericolosa carica dell’animale.

Quando finalmente l’arena fu sgombra e senza pericoli, Keith giaceva incosciente a faccia in giù in mezzo alla sabbia in attesa dei soccorsi.

 

 

RECENSIONE

Ho avuto ancora il piacere di editare e leggere in anteprima il secondo volume della serie Wild Wood Ranch di Stefania Salerno.

Questo capitolo ha un’evoluzione veramente umana ed esistenziale della trama in sé stessa, oltre ad essere ancora un country erotic romance davvero unico e originale. Ancora la scelta da parte dell’autrice di mettere un prologo veramente d’impatto, fa restare con il cuore in gola chi ha seguito fin dall’inizio le avventure sentimentali dei personaggi di questa serie!

Da sempre massima attenzione per la parte tecnica, stavolta ancora più dettagliata, sulle gare di bullriding (competizioni con i tori), dove vediamo protagonista Keith, il coraggioso e testardo, oltre che sensuale, fratello minore della famiglia McCoy.

Siamo ancora nella particolare ambientazione di un tipico ranch nel Nord Montana, in cui Daisy ha scelto di restare a lavorare per amore di Keith.

Ma Daisy ha ancora alle spalle un passato doloroso causato da una famiglia distrutta e uno stupro in tenera età. Anche se si è lasciata andare con Keith, non riesce ancora ad accettare la proposta di matrimonio per poter essere aiutata economicamente e finalmente potersi operare risolvendo i problemi sessuali che la affliggono da sempre.

Dall’altra ritroviamo Megan, amica di Daisy, entrambe provenienti dalla città di Jason City. Lei gestisce un camping, che adesso vuole vendere per riassestare un po’ la sua vita e finalmente riflettere per fare le giuste scelte e per intraprendere una nuova strada. Lei e Mike si sentono spesso al telefono e al ritorno di Megan al ranch tra i due riuscirà finalmente a scattare la scintilla, forse dapprima celata attraverso un’amicizia a distanza?

Ma nel presente di Mike, torna anche Martha, il suo primo amore, l’unica donna della sua vita, che è fuggita da lui per incompatibilità di scelte professionali ma soprattutto colei che in passato ha deciso di abortire senza neanche dirgli che era incinta. Cosa vorrà da lui adesso Martha?

Se Mike, è tra i due il ragazzo più calmo e riflessivo, Keith è la stessa testa calda, nonostante il cuore tenero.

In questo capitolo il suo coraggio e la sua follia usciranno fuori veramente al completo facendo sorridere e commuovere.

Anche altri personaggi faranno di nuovo ritorno nella vita di Daisy provenienti dal suo tribolato passato e ci sarà anche la comparsa di Senior McCoy, padre di Mike e Keith.

Ma le sorprese non sono ancora finite, perché Keith grazie alle sue gare riuscirà a racimolare grosse cifre importanti per risolvere i problemi del ranch e non solo! Ma quei soldi saranno veramente così facili come crede?

Scopriremo qualcosa in più sul rapporto con Carter e sulle sue nuove amicizie che saranno sempre al suo fianco nei momenti difficili.

Un romanzo che ci farà emozionare e comprendere il significato di esserci nei momenti che contano, ma soprattutto ci sorprenderà con il finale, pronti per il prossimo capitolo della serie.

 

Francesca Ghiribelli

 

L'AUTRICE

 

Stefania Salerno, vive a Roma con suo marito e la piccola Dakota.

Oltre a svolgere con passione la professione di infermiera in area critica, è anche una scrittrice emergente.

Ha pubblicato nel maggio 2020 il primo romanzo della serie Wild Wood Ranch, RIMANI UN ATTIMO a cui è seguito nel novembre dello stesso anno il secondo romanzo SONO QUI.

Ama da sempre gli Stati Uniti e tutto ciò che riguarda il mondo del country e Western e da anni balla la line dance.

L’autrice fa emozionare i suoi lettori grazie al suo talento e all’amore che mette nella scrittura.  A far brillare di luce propria le sue storie, è il modo in cui si innamora e fa innamorare dei suoi personaggi.

Da alcuni anni gestisce la sua pagina lecosedimysa81

 

Instagram: @lecosedimysa81

Blog: www.lecosedimysa.com

salerno.stefania@gmail.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento