sabato 3 ottobre 2020

Recensione Un demonio dal viso angelico di Marco Michele Cazzella

PROSSIMAMENTE IL CARTACEO!

 


CASA EDITRICE

 https://dragonflyedizioni.wixsite.com/website 

 

 

 

LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/DEMONIO-DAL-VISO-ANGELICO-ebook/dp/B08KJPGRNY/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=marco+cazzella&qid=1601728443&sr=8-2

Profilo autore  Facebook

https://www.facebook.com/marculuscrittore.salentinu.9

 

Sinossi

 

Lecce, anno 2035. In un piovoso pomeriggio di febbraio i coniugi Cazzella sono costretti in casa a causa di un violento temporale. Per ingannare il tempo Marco propone a sua moglie Stefania e a sua figlia Maria Teresa la lettura del secondo romanzo “partorito” dalla sua estrosa penna. Il libro si intitola Un demonio dal viso angelico. Si tratta del secondo volume che fa da seguito al primo capitolo di una saga familiare intitolato Una romantica storia salentina.

In questo secondo libro i due protagonisti saranno invischiati in un giallo, dove nessuno è chi dice di essere e dove i colpi di scena si susseguono pagina dopo pagina in un intreccio romantico, che viaggia su sfumature di eros e su binari che spaziano dalla nera suspense al thriller psicologico. Marco, il protagonista sarà sedotto dall’affascinante antagonista Violette Vallentaine tentando di sfuggire con tutti i mezzi possibili alle sue numerose avances. La donna nella sua diabolica missione sarà affiancata dallo spietato fratello Frédéric. Ma è possibile che possa nascere un particolare sentimento o un singolare rapporto di amicizia verso il nostro più acerrimo nemico?

Un complotto familiare che nasconde evoluzioni della vicenda davvero inaspettati cospirando alle spalle di Marco e della sua amata Stefania. Chi sarà il vero colpevole di tale misfatto? Starà al più attento lettore scoprire il bandolo della matassa…

 

Citazione

 Marco e Stefania preparatevi a soffrire, come non mai, perché io, Eleonora, sono tornata dall’inferno! Ah! Ah! Ah! Ah!

 

RECENSIONE

Ho avuto il piacere di editare questo bravissimo autore, che esce con il suo terzo libro. Ma ci aspettano altri sequel di questa esilarante storia! Cazzella sconvolge il panorama letterario con un romanzo che raccoglie veramente tanti generi nel suo indimenticabile calderone. La sua ambientazione nel 2035 lo rende quasi un libro del futuro e una trama che sfiora il distopico, dall’altra abbiamo giallo, thriller, delitti, castighi, eros, romanticismo racchiudendo tutto in un solo termine: un romanzo di narrativa contemporanea romantic-suspense. I coniugi Cazzella sono i protagonisti e il bello dell’autore è appunto che mette tutto sé stesso nei suoi libri, anche il suo nome e il suo cognome, parte della sua vita e della sua personalità riflettendolo bene nei personaggi della storia. Un modo per rendere ancora più credibile e appassionante la trama e un modo con cui l’autore si impersona nel romanzo rendendolo più accattivante e sorprendente. Un libro che appassionerà tutti, perché racchiude quasi tutti i generi letterari.

Marco e Stefania, due sposi diletti che amano la loro adorata figlia Maria Teresa, in mezzo ad un giorno piovoso iniziano a leggere il secondo romanzo partorito dall’estrosa penna di Marco. E il romanzo si intitola allo stesso modo del libro di Marco Cazzella, insomma un modus operandi da vero chirurgo della scrittura, perché Cazzella è uno dei pochi che fa entrare la storia nella storia a incastro come un puzzle di mille pezzi. E ogni pezzo della trama va a unirsi fino alla fine alla perfezione creando la giusta aspettativa nel lettore.

Nera suspense e thriller psicologico si troveranno in mezzo alla lettura del libro di Marco Cazzella, intitolato Un demonio dal viso angelico, il quale è impersonato dalla seducente Violette Vallentaine. Marco farà di tutto per scappare dalle tentazioni e dagli intrighi, in cui la donna lo induce.

Ci sarà anche Frédéric, il fratello spietato di Violette. I due fratelli cercheranno di mettere i bastoni fra le ruote all’amore tra Stefania e Marco. Ma il grande colpo di scena dell’autore è che ribalta le sorti e… Possibile che il nostro più grande nemico faccia nascere dentro di noi un qualche sentimento?

Marco si ritroverà a combattere contro sé stesso fra odio e amore per ritrovare la sua strada e superare gli affronti del destino. Un complotto familiare che ha bisogno di un lettore attento e geniale, che possa seguire ogni singolo tassello della trama per trovare il vero colpevole del misfatto e sbrogliare il bandolo della matassa.

 
 

Francesca Ghiribelli

 

 

L’AUTORE

Marco Michele Cazzella, 38 anni, nativo di Lecce, convive a Giorgilorio con i suoi due fratelli più grandi. Marco è ipovedente e utilizza uno specifico programma per scrivere i suoi libri. La sua disabilità non lo ha mai scoraggiato, anzi attualmente sta lavorando alla sua prossima pubblicazione che è anche il sequel di questo libro.
Ha esordito come autore nel 2016 con il libro: ” Il Guardiano dell’Inferno “, volume I ” Plutone: Salvatore, o Distruttore degli Inferi? “, per poi passare nel 2019 al romance, con il libro: “Una romantica storia salentina”. Questo è il suo terzo romanzo.

 


Nessun commento:

Posta un commento