domenica 18 ottobre 2020

Crowdfunding romanzo d’esordio Le sette vie del drago di Francesco Codenotti





Vuoi aiutare lo scrittore Francesco Codenotti con il sogno di pubblicare il suo romanzo d’esordio "Le sette vie del drago"?

Sulla piattaforma

BookRoad

è cominciata ora la raccolta crowdfunding all'indirizzo https://www.bookroad.it/prodotto/le-sette-vie-del-drago/

Obiettivo: 200 copie.

Il libro è terminato, non esiste ancora fisicamente, ma attraverso il tuo sostegno potrebbe raggiungere l'obiettivo della pubblicazione e distribuzione nelle librerie. Puoi leggere le prime pagine in anteprima e se ti piace puoi sostenerlo preordinando la tua copia.

Metti il like e condividi sulla tua bacheca 😊

Grazie!

#fantasy #draghi #libri #sogni

 

 

Citazione

 

La profezia sta per avverarsi.
I sette Custodi sono chiamati a compiere il loro destino.

Profilo autore Facebook

https://www.facebook.com/francesco.codenotti.50

 

Sinossi

 

Che cosa sono il bene e il male? Dove inizia uno e finisce l’altro?
Queste sono le domande che guidano il cammino di sette ragazzi che il destino, un’antica profezia e le parole del Drago Tenryū, hanno deciso di unire. Spinti da motivazioni differenti come la vendetta e l’amore, e aiutati dagli Spiriti Guardiani, intraprenderanno un viaggio comune fino alle pendici delle Montagne del Drago, dove tutto sembra avere avuto inizio. La profezia, però, parla anche di altro: qualcuno ha tradito. Chi? E perché l’ha fatto? La risposta, forse, è nelle mani dello Scrittore, la misteriosa figura che sembra muovere le fila del gioco.

 

 

 

RECENSIONE

Anche leggendo solo le prime poche pagine del romanzo, si percepisce la vivida creatività che regala l’autore al panorama editoriale fantasy italiano. Descrizioni d’impatto pervase anche da un senso poetico, scrittura scorrevole che non annoia e non stanca. Nonostante le trame fantasy siano innumerevoli, con il timore di risultare ancora una volta scontati, Codenotti invece riapre la chiave del Bene e del Male dapprima in una visione psicoanalitica chiedendosi le origini di entrambi. Dove nascono? Esiste una loro fine? Oppure dove finisce l’uno e inizia l’altro o viceversa? Non solo quindi un fantasy creativo, ma una trama che rivisita e ripercorre l’esistenza di due grandi forze, una positiva e una negativa.

E poi incombe una vicenda fantasy forte, che coinvolge, perché le forze del Bene e del Male e le domande su di esse scrivono il percorso di sette ragazzi uniti da uno stesso destino, da un’ancestrale profezia e dalle parole del Drago Tenryū. E Codenotti accentra anche tanti sentimenti umani in mezzo alla storia che danno valore aggiunto al suo fantasy, fra i più importanti la vendetta e l’amore.

I personaggi sono ben caratterizzati, introduce anche la figura degli Spiriti Guardiani, che aiuteranno i sette ragazzi protagonisti della storia. Un fantasy avventuroso con un viaggio insieme verso le Montagne Del Drago. Forse il luogo dove ha origine la storia. Una storia fatta di mistero, ma anche di tradimenti. La profezia parla anche di un colpevole, un traditore. E chi sarà colui? Solo l’arcano Scrittore darà modo di scoprire l’epilogo dell’intera vicenda, perché è lui che muove i fili della scena, facendo in modo di creare la giusta suspense e la fatidica aspettativa. 

FRANCESCA GHIRIBELLI

 

L’AUTORE

 


 

Francesco Codenotti, nato a Brescia nel 1988, vive da qualche anno tra i monti delle valli bresciane. Diplomato al liceo scientifico con indirizzo linguistico e laureato in Scienze motorie, ex preparatore atletico, attualmente lavora per un’azienda di automotive. Ama da sempre leggere, scrivere, viaggiare e fare sport. Le sette vie del drago è il suo romanzo d’esordio per BookRoad.

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento