#amazon #morireinerezione #book #romanzo #danielmonardo #narrativacontemporanea
SINOSSI:
Siro si sente schiacciato dal peso di una routine ben lontana dal suo modo di intendere la vita. Decide così di licenziarsi e di accettare le conseguenze di un'esistenza non convenzionale, dedicata a seguire le proprie naturali propensioni senza alcun condizionamento. Uscito dai binari di una società che tutto pretende e nulla perdona, si ritrova a fare i conti con numerosi imprevisti, successi effimeri e personaggi improbabili. Nel momento di maggiore difficoltà, Siro incontra una donna capace di riaccendere in lui una scintilla di speranza e voglia di vivere.
Siti e profilo autore
https://www.facebook.com/daniel.monardo
siro.minardi
ESTRATTO RECENSIONE FRANCESCA GHIRIBELLI
Come in ogni romanzo che si rispetti non poteva mancare una figura tutta femminile che Siro incontra sulla sua strada. Quando tutto sembra perso e le delusioni per la vita scelta bruciano sulla pelle, ecco che il “rumore” che una donna fa nel cuore di uomo prevale su tutto facendo aggrappare l’anima nuovamente alla speranza e alla voglia di rinascere un’altra volta dalle ceneri del passato e del presente.
E per ogni romanzo introspettivo, esistenziale, psicologico pervaso da forte sentimento lascio una mia poesia.
Chiave di velluto
Cancello sentieri di luna
dove l’alchimia di un bacio
unisce labbra di stelle.
Le tue braccia
sono carte di sabbia
fra le mani
dove un tramonto
ha riservato
le sue sfumature al domani.
Sulle carrozze dorate dei pensieri
volteggi inconsapevole
nel mare fatto
delle carezze rabbiose
che il vento perdona
suonando perdutamente
questa nota di violino
che è chiave di velluto
nel cuore.
Francesca Ghiribelli
L’autore
Daniel Monardo è nato nel 1983. Ha conseguito la laurea magistrale in Infermieristica ed esercita la professione di infermiere nell’Azienda Ospedaliera “Sant’Andrea” di Roma. È docente a contratto presso “La Sapienza”, “Tor Vergata” e la “Università Cattolica del Sacro Cuore”. Musicista e cantautore, Morire in erezione è la sua prima pubblicazione.
link acquisto
https://www.scatoleparlanti.it/authors/daniel-monardo/
Nessun commento:
Posta un commento