giovedì 30 luglio 2020

Recensione Mr. Snake di A.D. Viga


 

 

 

 

 

 


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1871 KB
  • Lunghezza stampa: 264
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B08842GVVJ

 

 

LINK ACQUISTO ROMANZO

 

https://www.amazon.it/Mr-Snake-D-Viga-ebook/dp/B08842GVVJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=ad+viga&qid=1594716668&sr=8-1

Profilo autore Facebook

https://www.facebook.com/ayla.depoint.7

Instagram

@a.d_viga: https://www.instagram.com/p/CCm__oFIPnN/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Video recensione

https://www.youtube.com/watch?v=7QulYJrHETU

https://www.youtube.com/watch?v=G2JrUBcBUfY

SINOSSI

Un viaggio introspettivo, contornato da lussuria smodata, sensi di colpa e riflessioni che porteranno Nyle quasi sul baratro, sino a quando un incontro fortuito cambierà completamente le carte in tavola.
Non si può fuggire dai sentimenti...
La normalità può diventare la trasgressione più ambita?
Un romance intrigante, passionale, intriso di emozioni, colpi di scena e qualche ritorno inaspettato.

CITAZIONE

Mr Snake

“Io non sono capace di amare. Ho il potere di distruggere tutto ciò che tocco. Non riesco a trovare una collocazione giusta in questo mondo e sono anche bloccato creativamente. Insomma mi sento inutile.”

 

Alexandra Ungaro

“I miei quadri sono proibiti, lo so, perché mi spronano anche a ricercare la perfezione negli uomini, non sono una che si accontenta”.

RECENSIONE

Peccato che sia soltanto il primo libro dell’autrice che leggo, ma mi rifarò sicuramente molto presto con gli altri! Non ho letto la duologia A fuego lento, dove mi sono documentata, nasce il personaggio di Mr Snake. Già, un affascinante quanto pericoloso scultore, con il nome di Nyle Balsamo. E la figura maschile dà proprio il nome a questo nuovo romanzo di A.D. Viga. Mr Snake è il tipico uomo bello, che riesce ad abbindolare ogni donna gli capiti a tiro, da questo il suo soprannome, perché le attira tutte tra le sue spire, proprio come un serpente.

L’uomo a cui non nessuna donna può dire di no, un personaggio che si sente Dio in terra per far evadere dalla noia ogni femmina svenga tra le sue possenti braccia. Un personaggio moderno e originale, che con la sua attività da gigolò dietro cospicui compensi, regala piacere a sé e all’universo femminile. Ma a volte quando nella vita si pensa solo al futile piacere, il destino ci ripaga e ci fa cadere nella trappola, in cui noi stessi viviamo. E A.D. Viga è veramente bravissima, nonostante la giovane età, perché veste la sua opera di un risvolto morale molto importante.

L’amore esiste prima o poi per tutti, è quella sottile tela di ragno che gli altri o noi stessi alla fine costruiamo, perché la vita non può esistere senza questo sentimento universale. Mr Snake crede di essere dedito soltanto al culto del sesso privo di anima e cuore, mentre senza quasi essersene accorto una donna lo ha ammaliato e ha fatto smuovere dentro di lui qualcosa, a cui non può rinunciare. Ed ecco che per lui diventa l’unica donna. Peccato che lei lo abbia trattato come lui ha trattato tutte le altre, cioè con sola superficialità: seducendolo e abbandonandolo. E come dice il proverbio “non fare mai agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso!” Ed ecco che a Mr Snake succede la stessa cosa.

Si tratta di Victoria Lunas Damante, una vera e propria compulsione per lui! Mr Snake ce l’ha con sé stesso, perché si ritrova ad essere un uomo come tutti gli altri: debole di fronte all’amore.

Victoria è una donna avvenente, superficiale, la cosiddetta pantera del sesso, ma è proprio questo che ha attirato Mr Snake. Come riuscirà a dimenticarla? Ed ecco che il tempo aiuta sempre tutto e tutti. Arriva nella sua vita la classica e semplice ragazza della porta accanto. Una donna che ha un lato estroso, ma che sa dare anche sicurezza, fiducia, protezione, dolci carezze e sana passione. Il suo nome è Alexandra Ungaro ed è nientemeno che una pittrice erotica molto brava. Un altro tasso sensuale e sessuale ma ben diverso, più dosato e mirato, donatore anche di empatica affettività e dolcezza.

Sarà Alex ad essere stregata da lui, ma come può una come lei attrarre uno come Mr Snake?

Alex ha molti pregi la sicurezza del suo talento e tante virtù, ma fisicamente si sente inferiore a lui ed è insicura, mentre l’uomo è da sempre più che orgoglioso di sé.

Insomma la storia intreccia le vite di uno scultore dalla bellezza dannata e dall’altra una pittrice dedita all’eros.

Mi ha appassionato il legame diverso di Mr Snake e Alexandra, totalmente l’esatto opposto di quello tra lui e Victoria. L’ho trovato dolcemente erotico, mistico, sensuale, carezzevole e magnetico. Un rapporto speciale, ma al contempo normale, mentre tra lui e Victoria l’ho considerato più artefatto rispetto ad una piacevole normalità sentimentale quotidiana.

Elemento essenziale e che regala emozioni in più è la lotta interiore che Mr Snake (suo soprannome) fa da sempre con la sua vera identità Nyle Balsamo. Mi piacciono le storie rosa, ma anche quelle con una vena psicologica mai banale. E questo libro lo rappresenta benissimo, senza mai stancare. Un’analisi profonda del cuore e dell’anima dei personaggi senza cadere assolutamente nel banale o nel “risentito” o nel “riletto”.

Alla fine lui chi sceglierà di essere… Nyle o Mr. Snake? La scrittrice fa conoscere l’amore in una nuova forma romanzesca, insegnandolo lei stessa ai personaggi, facendo capire loro e al lettore che anche il più negato o il più apparentemente duro essere umano, riesce a saper amare prima o poi… La lettura di Mr Snake è un’altalena di emozioni nel vero senso della parola. Buona lettura!

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

 

L’AUTORE

SCRIVO NON SOLO ROMANZI, MA VERE E PROPRIE FICTION DA LEGGERE.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento