martedì 21 luglio 2020

Recensione La cacciatrice di A.S. Twin Black








 

Dettagli prodotto
·  Formato: Formato Kindle
·  Dimensioni file: 1967 KB
·  Lunghezza stampa: 324
·  Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
·  Lingua: Italiano
·  ASIN: B087ZNSX5Q
ISBN-13: 979-8642703380

LINK ACQUISTO ROMANZO
 
Profilo autore Facebook
 
SINOSSI

Max Rouge, giovane aspirante giornalista, ha un chiodo fisso: rintracciare la donna con i capelli rossi alla guida di un Audi R8 nera.
Conosciuta una sera in discoteca, quello che doveva essere un incontro di piacere ha, invece, una conclusione inaspettata e sgradevole.
Scoprire l’identità della rossa non sarà per niente facile, tanto più che sembra essere scomparsa nel nulla.
Durante le sue ricerche, Max conosce Tania, una trentottenne solitaria, con problemi a relazionarsi con gli uomini.
È accaduto qualcosa di orribile nel passato della donna: si è svegliata una mattina e il suo ragazzo, Luca, con cui aveva trascorso la serata, è morto. Lei non ricorda niente. Ha solo dei flash di memoria di quanto è accaduto e due incubi ricorrenti che la tormentano.
Le strade di Max e Tania si incrociano con quelle di altri personaggi, ciascuno con oscuri segreti da nascondere, e man mano che Max si avvicina a scoprire chi è la donna dai capelli rossi, anche Tania inizia a riacquistare la memoria, riuscendo finalmente a ricostruire gli avvenimenti di quella orribile notte insieme a Luca.
La verità verrà a galla in una trama complessa e intricata in cui nessuno è come sembra, ma tutti nascondono la loro vera natura per soddisfare la sete di vendetta, macchiandosi di crimini orrendi.
Citazione

"Ciascuno di noi ha nell'anima, una ferita che ne condiziona l’agire. Profonda o superficiale, nessuno può dirlo, se non chi ne avverte il dolore. È per questa ragione che vittima e carnefice sono solo due facce della stessa medaglia."

ATTENZIONE
Ci sono scene che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.

RECENSIONE 

Noir, giallo, erotico, narrativa femminile contemporanea: un mix ad alto tasso sensuale e di trepidante aspettativa con suspense davvero tangibile per la vicenda. Una copertina che ammicca al lettore. Un titolo che dice tutto e non dice niente, a mio dire, ed è perfetto per creare curiosità in chi legge. Già, perché il lettore pensa di trovare la solita cacciatrice che si incontra nei libri, mentre qui la trama si intrinseca con una figura maschile che è vero protagonista d’effetto. Max Rouge, un aitante e piacente giornalista che con il suo sangue da investigatore è inseguito dalla vera ossessione di rintracciare la singolare donna dai capelli rossi alla guida di un Audi R8 nera. 

E qui vediamo come l’autrice (con già in attivo molti romanzi pubblicati) sa il fatto suo: sceglie i modelli di auto con accuratezza, in modo che l’intreccio quadri, la location e le ambientazioni facciano da perfetta cornice libresca. Max cerca quella stessa donna dalla chioma rossa, che ha incontrato una sera in discoteca: nella vita spesso le belle cose, come una notte di godevole sesso, possono trasformarsi in qualcosa di imprevedibile e spiacevole.

E da qui si sviluppa la trama: ritrovare quella ragazza una volta per tutte. Per Max la missione diventerà respiro di vita. Ma sarà come cercare un ago in un pagliaio! Sembra quasi che la donna non sia mai veramente esistita o che si sia volatilizzata…
Ma la trama del libro sbroglia la sua matassa e così arriva il personaggio femminile di Tania: 38 anni, introversa, triste, malinconica, un tipo che ama stare da sola. Una donna che ha perso fiducia nel mondo maschile. Max la conosce grazie alla sua ricerca da compiere e Tania rappresenterà una missione nella missione! Tania serba la sua sfiducia negli uomini, perché non riesce più ad avere rapporti con loro. Tutto per un trauma avuto a causa di Luca, il suo ragazzo con cui ha trascorso la serata, per poi venire a sapere che è morto improvvisamente. Ma lei non ricorda niente! Flash temporanei, incubi e tanta paura regnano nella sua quotidianità.

E i personaggi aumentano come i tasselli di un puzzle inserendo le pedine di altri personaggi sulla scacchiera, tutti essenziali alla trama del libro. Personaggi autentici con le loro forze e le loro debolezze, con i loro tanti scheletri nell’armadio, i quali saranno importanti e decisivi nel raggiungere la risoluzione di questo accattivante giallo-noir.

Max si avvicinerà sempre più alla donna dai capelli rossi, mentre Tania si ricongiungerà pian piano ai ricordi che ricostruiranno la morte di Luca.
Tutto combacerà giungendo alla meta d’arrivo del mistero, chiave del libro. Nell’opera l’autrice mette anche una parte erotica, ma che nell’armonia dell’impianto narrativo non guasta e non risulta mai volgare. 

Insomma, una trama dove non manca neanche la veridicità dell’esistenza umana. Una vicenda in cui non ci si dimentica nemmeno il punto di vista introspettivo e morale, sottolineando che tutti gli uomini sono affascinati dalle bugie, dalla sete di potere e di vendetta arrivando a compiere anche azioni sacrileghe e terribili atti di sangue. 

Questo romanzo giallo-noir si diversifica anche per l’elemento inserito dall’autrice nel personaggio di Rouge, definito in gergo hard boiled, quello stesso genere che si sviluppa negli Stati Uniti a partire dalla fine degli anni Venti del Novecento ed inaugura una vera e propria rivoluzione del genere poliziesco.

La definizione deriva dall’inglese e letteralmente significa “sodo”. Un uovo per essere hard boiled deve essere sodo, cioè duro. E duri sono i protagonisti di questi romanzi, come in questo caso il giornalista investigatore: carattere rude e disilluso che non si limita soltanto a cercare di risolvere i casi, ma che lo fa affrontando pericoli e situazioni anche violente.

Francesca Ghiribelli

L’AUTORE


 A.S. Twinblack è lo pseudonimo dietro il quale si cela un’autrice appassionata di libri: dai testi di psicologia ai saggi, dai gialli ai thriller e agli horror, dalle biografie alla narrativa generale.
Nata in un piccolo paesino, sulle colline ciociare, da piccola sognava di diventare un’astronoma o un’archeologa, ma la sua tendenza all’introspezione e l’interesse per l’animo umano l’hanno portata a fare la psicoterapeuta. Il suo desiderio impossibile è fare un viaggio nel tempo: dal passato al futuro, attraversare l’eternità, per scoprire l’origine dell’universo e cercare una risposta al mistero della vita e della morte.
Le sue opere:
IL FUOCO DENTRO; LA MASCHERA; IL DESIDERIO DI EMMA; MY BULL BOY; GIOCO CARNALE; UN CUORE NUOVO; BLIND; VOLEVO ESSERE MISTER GREY; APATIA MORTALE; LA NOTTE DELLO SCORPIONE; LA CACCIATRICE.
Dice di sé: “A.S. Twinblack è il lato ombra della mia anima da cui affiorano fantasie e immagini di passione, paura e desiderio che amo tradurre in parole. Mi auguro che possiate provare nel leggerle lo stesso piacere che ho io nello scriverle.”



Instagram: @astwinblackscrittrice


GLI ALTRI LIBRI DELL’AUTORE


Nessun commento:

Posta un commento