martedì 22 maggio 2018
RECENSIONE DARK AMERICA DI MARIALUISA MORO
Dettagli prodotto
• Formato: Formato Kindle
• Dimensioni file: 626 KB
• Lunghezza stampa: 192
• Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
• Lingua: Italiano
ASIN: B07CNV12Y4
Sinossi
Dieci racconti ai limiti del reale e molto oltre. I variegati aspetti dell'umana follia.
RECENSIONE
Una serie di racconti scritti dalla penna di una delle mie autrici emergenti preferite. Ho letto tutti i suoi romanzi, spaziano dal thriller psicologico al giallo, metodico, a volte alcuni sono pervasi da una nota horror mentre altri da una vena gotica. Il talento della Moro è più che evidente per chi è suo assiduo lettore. Qui per non cadere nel ruolo di spoiler non posso recensire ognuno dei dieci racconti. Sono tutte storie diverse, immediate, dove l’autrice a volte sembra mettere al centro un personaggio facendolo quasi protagonista, ma poi subito dopo sorprendentemente mette un altro ingrediente nella storia per far sortire l’effetto sorpresa e inserendo un colpo di scena. Avrei preferito però che tutti i racconti non fossero uniti dalla stessa morale, ovvero chi uccide, chi si macchia delle colpe, paga sempre caro il suo misfatto o tramite il destino o attraverso sé stesso e gli altri. Il messaggio morale convince ed è veramente importante, però in una raccolta di questo genere avrei preferito arrivarci da sola, magari senza dare subito un incipit di come sarebbero andate a finire le storie lasciando più suspense e mistero per ogni racconto fino alla fine. Comunque sia tanto di cappello all’autrice che ancora una volta si distingue per la sua bravura! Una serie di racconti al limite della realtà che sfiorano le corde della follia umana.
Francesca Ghiribelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/05/25-indiscrete-domande-cinematografiche.html
RispondiEliminaSe ti va ti aspetto da me come lettrice fissa
Grazie
grazie mille per i complimenti e il commento! Ho dato un'occhiata al tuo blog, molto carino, ti seguo su google e sul blog come follower, se vuoi ricambia mi farebbe piacere! a presto :)
RispondiElimina