domenica 16 aprile 2017
RECENSIONE DI ‘TAKE ME INTO YOUR HELL’ DI DILETTA BRIZZI E DI YVAN ARGEADI
Dettagli prodotto
• Copertina flessibile: 416 pagine
• Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (17 marzo 2014)
• Lingua: Italiano
• ISBN-10: 1497370787
• ISBN-13: 978-1497370784
SINOSSI
Eoni dopo la sconfitta del perfido Crono, i suoi tre figli maschi, Zeus, Poseidone e Ade si spartirono i tre regni del creato, divenendo rappresentanti di ognuno di essi. Così, a Zeus toccò in sorte il Cielo, a Poseidone i sette mari, mentre a Ade, ingannato dai suoi fratelli, spettò il tenebroso Erebo dei defunti. Per mantenere l'equilibrio del creato Zeus legittimò che i tre regni non sarebbero mai dovuti venire a contatto gli uni con gli altri, per nessuna ragione. Ma forse il sovrano dell'Olimpo non aveva messo in conto tra quelle ragioni la più nobile, e al contempo pericolosa, capace da sola di far vacillare le basi stesse su cui l'equilibrio si fondava: l'amore. E quando il Signore dell'Oltretomba si innamorerà della figlia prediletta del Dio del Cielo decidendo, contro volere di quest'ultimo, di prenderla in sposa, l'equilibrio del cosmo sarà messo a dura prova da quella che in seguito sarebbe diventata la storia d'amore più famosa e tormentata di tutti i tempi. Questo era il preludio della storia d'amore di Ade e Persefone; una realtà camuffata da mito, sopravvissuta nel tempo ai mutamenti del mondo, così come a quelli dei Divini che tra intrighi e subdoli giochi di potere giocavano con il destino dell'umanità, coinvolgendo e stravolgendo a più riprese la tormentata coppia, fino allo straordinario e inaspettato colpo di scena finale. Questo è il mito di Persefone, la favola di un cuore innamorato disposto a rinunciare alla Luce per amore: questo è Take me into your Hell.
Progetto grafico della copertina a cura di Elisabetta Baldan
LINK AMAZON
https://www.amazon.it/Take-Me-into-Your-Hell/dp/1497370787
GLI AUTORI
Diletta Brizzi è nata nel 1989 e vive in un piccolo paesino in provincia di Pisa insieme alla famiglia e a cinque gatti. Studentessa universitaria, ha fin da piccola sviluppato la sua passione per la scrittura e per la lettura soprattutto di Urban Fantasy e di Young Adult a sfondo mitologico, tema di cui si è sempre interessata, approfondendo in particolar modo il pantheon greco, quello egizio e quello celtico. Da quasi due anni possiede un blog letterario, Atelier di una Lettrice Compulsiva, insieme al fidanzato Yvan. Yvan Argeadi, oltre ad essere sentimentalmente legato a Diletta, la quale gli ha trasmesso la passione per la lettura prima e la scrittura dopo, è un profondo conoscitore del passato antico e mitologico dell'umanità, conoscenza che traspare tutta dalle righe delle sue opere, Take me into your Hell in primis. Vive anche lui a Pisa, anche se si considera un abitante del mondo, ed è appassionato di videogame e arte, coltivando in sé una profonda passione per artisti contemporanei come Luis Royo o Victoria Francés. Non ama parlare molto di sé al punto da aver deciso di adottare il nome d'arte con cui lo conosciamo, e da non aver voluto rendere pubbliche altre informazioni personali.
RECENSIONE
Non sono un’amante del genere e vedendo l’altezza del volume mi sono un po’ spaventata! Devo dire invece che sono rimasta colpita dalla bravura nozionistica di questi due autori che hanno mescolato un romance sensuale e romantico in un’epopea epica ben dettagliata e scandita da azione, mistero e antica mitologia! Si evince quanto dalla trama vi sia un accurato studio e una sentita passione per il mondo greco, la copertina è perfetta e i protagonisti di Ade e Persefone sono ben costruiti e affascinano il lettore lungo tutta la vicenda. I due autori hanno curato in modo eccellente anche l’antagonismo fra i fratelli Zeus, Poseidone e Ade, ma anche l’aspetto sulla storia dei Titani e Urano merita di essere letta, perché di solito si prende poco in considerazione la storia greca come trama adatta alla nuova forma di romance e di opera letteraria moderna. La Brizzi e Argeadi invece evolvono il loro talento in ogni capitolo saliente e ho trovato perfetta l’idea di prendere come tema centrale l’amore, l’unico vero motivo per cui spesso una grande guerra scaturisce. Ade e Persefone sempre meno presi in considerazione per una trama romanzesca, qui mettono anima e cuore fra le righe di una lettura che consiglio vivamente agli appassionati, ma anche a chi vuole scoprire molto di più sull’universo ellenico e su i Dei dell’Olimpo!
FRANCESCA GHIRIBELLI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Wow sembra una storia avvincente!! Poi amo la mitologia greca, spero di leggerlo al più presto!
RispondiEliminaSinceramente dal titolo mi ero un po intimorita, pensavo ad un thriller/horror, invece si tratta di tutt'altro!!
Un bacione!
http://makeupstrass.blogspot.it/
grazie, sono due bravi autori, anche io pensavo non mi affascinasse, invece è molto avvincente! <3
RispondiElimina