martedì 12 luglio 2016
RECENSIONE 'AMICHE SPECIALI' DI CHIARA BALLARIANO
Autore: Chiara Ballariano
Titolo: Amiche speciali
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 20-07- 2015
Pagine: 262
Sinossi:
Un’amicizia vera lega Gwen, Sarah, Heater e Sofia. Quattro amiche unite da un affetto incondizionato. Ognuna ha una vita diversa, un carattere differente che le porta a scontrarsi col mondo. Alle spalle una storia di legami e relazioni dolorose, un vuoto che le indurrà a reagire ai colpi bassi dell’esistenza. Gwen proverà il brivido di emozioni sconosciute; il ragazzo di Sarah partirà provocando incomprensioni nel loro rapporto; Heater non si sentirà all’altezza del suo amore e Sofia dovrà capire cosa prova per l’uomo a cui si è legata. Nel dolore c’è sempre una luce di speranza e loro lo sanno: nessun male viene per caso, c’è un motivo che le ha fatte incontrare, perciò comprendono di dover affrontare anche quest’ennesima prova per riuscire così ad afferrare la verità dei loro cuori. L’amore va vissuto, anche quando sembra impossibile sopportare la sofferenza che comporta.
Link amazon: https://www.amazon.it/Amiche-Speciali-Chiara-Ballariano-ebook/dp/B011SMPH2O
L’autrice
Chiara Ballariano torna con una storia di legami affettivi e momenti capaci di far commuovere i lettori per la profondità che trasmettono. C’è un universo che sfuma in ogni persona, nessuno è perfetto, anche se a guidarlo è l’ amore.
RECENSIONE
Un romanzo delicato, il classico romance tutto rosa che devo dire questa autrice ha proprio nel sangue. E' molto giovane, ma ha le doti per diventare una scrittrice in gamba in tutti i sensi.
Anche se stavolta nel romance ci sono quattro ragazze, quattro amiche per la pelle, alle prese con il sentimento che fa muovere il mondo da secoli, cioè l'amore.
Per essere quasi alle prime armi, sa spaziare da un'ambientazione all'altra e da una vita all'altra delle quattro protagoniste in maniera efficace.
Ma non ci farà mancare neanche l'amicizia maschile che nascerà fra i quattro ragazzi delle protagoniste.
La scrittrice riesce perfino a spiegare al lettore come la vita di quattro migliori amiche desideri restare tale anche dopo che ognuna di loro ha trovato l'amore, ma si sa questo nuovo sentimento cambia le persone e bisogna mettere qualche volta in secondo piano le vecchie abitudini, che avevano da single per catapultarsi in questo nuovo legame, il quale in fondo però le unisce ancora di più.
La fase di adolescenza di un'amicizia tutta al femminile, la quale però cresce e matura senza lasciarsi sopraffare dalle novità che il tempo porta nelle loro caotiche vite. Mi è piaciuta l'ambientazione scelta, Londra è sempre perfetta per sognare l'amore in un libro. Consigliato assolutamente, perché un'autrice così giovane cura in maniera sensibile temi importanti come l'amicizia e l'amore, quasi come semi essenziali da coltivare ogni giorno.
FRANCESCA GHIRIBELLI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento