sabato 25 aprile 2015

RECENSIONE RACCONTO 'LA ROSA PROIBITA' DI MORGAN CAVENDISH




Titolo: La rosa proibita
Autore: Morgan Cavendish
Editore: Self
Pagine: 43
Genere: Racconto Romance Storico Erotico
Formato: ebook
Prezzo: €.0,99
Pubblicazione: 11 febbraio 2015

LINK ACQUISTO AMAZON
http://www.amazon.it/La-rosa-proibita-Morgan-Cavendish-ebook/dp/B00TI2ZAAQ

SITO AUTRICE

http://morgancavendish.com/



Sinossi

Londra, 1815. Sullo sfondo della prima rivoluzione industriale, si snodano le vicende di Rachelle Ramsey, una giovane guaritrice accusata di stregoneria, e di Evan Beauchamp, adepto dell'ordine segreto che la vuole uccidere. La storia si focalizza sulla notte in cui Evan, credendosi prossimo alla morte, torna da Rachelle per vederla un'ultima volta. Qualcosa, però, non va come previsto: tutto quello a cui entrambi avevano creduto fino a quel momento viene rimesso in discussione costringendoli ad una importante e coraggiosa scelta finale.

Vendetta, gelosia, rabbia e desiderio si fondono tra loro mentre il sospetto, l'accusa e il perdono conducono alla promessa di un amore puro e di una vita vera. Ma in tutto ciò... quale sarà il prezzo della felicità?

RECENSIONE

Un racconto coinvolgente con un'ambientazione storica che non guasta mai, visto che io adoro specialmente le trame in costume.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, avvincente e molto emozionante nelle descrizioni della trama, in cui una vicenda sospesa tra azione, coraggio, amore e dignità attira il lettore pagina dopo pagina.
I due protagonisti mi hanno affascinato molto: Rachelle, una ragazza molto diversa dalle altre grazie alle doti da erborista e con una dolorosa esperienza alle spalle, ma che purtroppo è vittima della sua epoca; dall'altra Evan, uomo dal passato anch'egli sofferto, ma dal fascino tenebroso ed eroico, il quale fa parte da tempo dell'Ordine del Salice, organizzazione a caccia di streghe.
Tutto si innesca in questa breve trama, che sarebbe sicuramente potuta diventare anche un bel romanzo storico dalle vene delicatamente erotiche e sensuali.
Un uomo e una donna che cercheranno di affrontare il loro triste passato faccia a faccia per riuscire a superarlo insieme grazie al sentimento che è nato fra loro. Una cover esaltante e romantica, perfetta in tutti i particolari e un titolo davvero dolce e magnetico.
Consiglio questa lettura a chi ama i brevi racconti a sfondo storico, dove un valido intreccio si mescola bene a corsetti slacciati dalla passione di uno sguardo tenebroso e indulgente.



FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento