lunedì 21 ottobre 2013

"CHANEL NON FA SCARPETTE DI CRISTALLO" DI BARBARA FIORIO



Non conoscevo l’autrice, ma la dolcissima cover del libro e il titolo mi hanno incuriosito da subito.

Da eterna sognatrice e vera romantica, consiglio questa lettura non solo a chi ama da sempre le fiabe che i genitori ci raccontano da quando siamo bambini, ma anche a chi nonostante l’amara realtà di tutti i giorni, combatte senza arrendersi mai per i propri sogni coltivando la sana speranza che l’impossibile si possa avverare.

Ci sono tre protagoniste (Maddalena, Beatrice e Penelope) che calzano a pennello le vesti di tre ‘cenerentole’ dei nostri tempi, da sempre amiche e altruiste l’una nei confronti dell’altra,le quali sembrano incontrare i loro principi azzurri.

Ma saranno davvero le persone giuste? O chissà magari come accade sempre, saranno soltanto dei comuni rospi travestiti da principi?

Ovviamente non voglio svelare niente sulla trama, perché sta a voi scoprire passo dopo passo l’incalzante scioltezza e scorrevolezza di questa autrice, che farà sentire tutte coloro che leggeranno questo romanzo principesse di una favola moderna.

L’unico punto interrogativo sarà scoprire se alla fine riuscirà a trionfare la vena fiabesca o la realtà di tutti giorni?

Tutte noi vorrebbero che si avverasse la prima opzione, ma chissà che davvero le due possibilità non possano veramente convivere insieme prima o poi.

Una lettura davvero dolce, sognante e realisticamente eterea.



Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento