domenica 28 agosto 2016

RECENSIONE 'PICCOLO MANUALE SULLA LEGGE DI ATTRAZIONE' DI ROSALBA VANGELISTA




Informazioni editoriali
Titolo: Piccolo manuale sulla Legge di Attrazione
Autore: Rosalba Vangelista
Data di uscita: 2014
Editore: Youcanprint
DRM: Assente
ISBN: 9788891168559

CITAZIONE DAL LIBRO

''Piccola grande storia per
riflettere''
Si racconta la storia di due cani, che, in momenti
diversi, entrarono nella
stessa stanza.
Uno ne uscì scodinzolando, l’altro ne uscì ringhiando.
Una donna li vide e, incuriosita, entrò nella stanza per scoprire cosa
rendesse uno felice e l’altro così infuriato.
Con grande sorpresa scoprì che la stanza era piena
di specchi.
Il cane felice aveva trovato cento cani felici che
lo guardavano, mentre il
cane arrabbiato aveva visto solo cani arrabbiati che gli abbaiavano contro.
Quello che vediamo nel mondo intorno a noi è un riflesso di ciò che siamo.
Tutto ciò che siamo è un riflesso di quello che abbiamo pensato.
La mente è tutto..
Quello che pensiamo diventiamo.

Buddha.

Link acquisto

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/didattica-e-formazione/piccolo-manuale-sulla-legge-di-attrazione-ebook.html



Sinossi

Che cosa determina gli avvenimenti della nostra vita... E' tutto già scritto nel destino o siamo noi stessi ad influenzare il decorso della nostra esistenza... Chi conosce la Legge di Attrazione sa quali sono le risposte a queste domande. Questo piccolo manuale, in parole semplici, spiega cosa sia e come vivere ogni giorno la Legge di Attrazione.




RECENSIONE


E ancora una volta la Vangelista anche in questo nuovo e particolare genere ci affascina, non avevo mai letto un piccolo manuale così utile e che prende un po' le redini della filosofia buddhista. Comunque sia non ha niente di categoricamente religioso, ma ha dei buoni principi per sottolineare la positività della vita. Ci elenca quattro regole fondamentali per farci vivere in serenità, riuscendo ad aprirci gli occhi su come siamo noi stessi a crearci un'esistenza triste o felice. Se abbiamo pensieri piacevoli, la nostra vita sarà tale: riuscire a vedere sulla linea dell'orizzonte qualcosa di realizzato prima che si realizzi completamente ci porta a visualizzare un'ottimistica speranza per possederlo prima e farlo accadere in modo reale.
Prima ci spiega cosa è questa legge di attrazione, le sue basi e alla fine ci esplica cosa è la gratitudine, questa grande virtù che ci dovrebbe aiutare ad essere più cristiani dentro di noi e con gli altri. Dovremmo accorgerci delle tante piccole cose buone che abbiamo e ritenerci soddisfatti, soltanto così riusciremo a giungere ad una meravigliosa sfera esistenziale. Se pensi fortemente ad un mondo immaginario, come fanno i bambini, alla fine riuscirai a convincerti che in parte esiste da qualche parte e in seguito otterrai risultati positivi un tempo insperati. In fondo, non è solo filosofia, ma è questione di fisica.
Tutto è energia e se lo attrai con la mente, può solamente diventare realtà. Consiglio come l'autrice di leggere questo manuale spesso o ogni giorno per trovare un equilibrio con se stessi e con il mondo circostante.



FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento