giovedì 16 aprile 2015

RECENSIONE 'L'ANGELO E IL MUGNAIO' DI ANTONIO ASCHIAROLO


Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2321 KB
Lunghezza stampa: 9
Editore: Antonio Aschiarolo (22 luglio 2014)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00M167FRW



Sinossi
"La vita è un dono prezioso, e il tempo per goderla è troppo breve. Quindi sorridi sempre, e ricorda: la ragione trova spesso una possibilità, il cuore ti dà sempre una certezza" (Cit.)

La favola tratteggia il grande spirito umanitario di un mugnaio che trascorre i suoi giorni elargendo insegnamenti e valori ai propri figli.
Da un angelo che gli appare in sogno, avrà ben due volte la possibilità di diventare ricco; ma, in entrambi i casi, rinuncia al proprio tesoro per far del bene a chi ne ha più bisogno.
Alla fine dei suoi giorni, dopo una vita di sofferenze e di sacrifici, troverà l'adeguata e inaspettata ricompensa.
Il messaggio che il racconto porta con sé, accomunato dal binomio fede - amore, parla incisivamente all'anima, relegando dietro a un muro l'apparenza e la futile bellezza umana.


LINK ACQUISTO AMAZON

http://www.amazon.it/Langelo-mugnaio-Antonio-Aschiarolo-ebook/dp/B00M167FRW



PAGINA FB AUTORE

https://www.facebook.com/antonioaschiaroloscrittore



RECENSIONE



Una delle storie dell'autore che resta la mia preferita, perché da questa breve trama si evince ancora una volta la sensibilità, la dolcezza e l'amore che Aschiarolo ha per la scrittura, ma soprattutto si percepisce profondamente anche il suo lato religioso e umano.
Un mugnaio dalla vita per niente semplice e dalle tasche sempre più vuote: ha due figli maschi, mentre sua moglie è morta anni prima per una dura malattia.
Il tutto sembra descrivere un inizio semplice, ma riusciranno il cuore grande del mugnaio e le sue buone azioni a infondergli sempre speranza o riuscirà a farsi abbattere dagli affronti che il destino crudele gli riserverà?
L'arrivo di un angelo in sogno cambierà tutto...
Ma sopratutto per chi ama leggere queste storie consiglio questa breve novella, perché in fondo deve esserci sempre un motivo in cui credere e la fede in Dio è una delle cose più importanti da preservare per chi ha il coraggio di credere in qualcosa di invisibile ai nostri occhi, ma che giorno dopo giorno dimostra sempre di essere al nostro fianco in un modo o nell'altro.




FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento