martedì 14 aprile 2015

RECENSIONE 'IL NOVELLO PRINCIPE' DI ANTONIO ASCHIAROLO







LINK ACQUISTO AMAZON

http://www.amazon.it/Il-novello-Principe-Antonio-Aschiarolo-ebook/dp/B00R4WX2UM


CITAZIONE


"L'amore è un dono che si riceve e non si può acquistare o barattare. E' di fibra delicata..."


Sinossi


In uno scenario fiabesco, un nano, che rallegra la vita di corte con le sue facezie e i suoi giochi di prestigio, pur di conquistare l'amore di una meravigliosa principessa, si affida ai malefici di una strega diabolica. Diventerà anch'egli bellissimo, ma l'amore vero, quello del cuore, "non si può acquistare o barattare". Neanche con i sotterfugi.
"Io amo quella donna, e farei qualunque cosa per possederla. Lei è il mio completamento ideale. La parte simmetrica della mia vita. L'universo custodisce nel suo ventre le maree e le aurore, gli abissi e i vulcani, ma nel mio cuore c'è spazio solo per la principessa" (Cit.)

Una favola da gustare per chi crede in un amore che non ammette ombre.



BLOG DELL'AUTORE
http://ilrespirodellapoesia.blogspot.it/



RECENSIONE



Magia, fantasia e linguaggio scorrevole delineato da descrizioni affascinanti e forbite.
Ancora una volta l'autore ci incanta con il suo animo fiabesco e la leggiadria, con cui narra queste incantevoli novelle per grandi e piccini.
Ho trovato anche stavolta un'ambientazione molto bella, dove la natura si anima più dei personaggi stessi e in cui abbiamo come protagonista un nano che muore d'amore e passione per la bella principessa del palazzo.
Come riuscirà il nostro protagonista ad arrivare fino al cuore della sua amata, vista la sua inesistente beltà e prestanza fisica?
Forse la magia gli verrà in aiuto per dare una speranza al suo amore impossibile?
L'arrivo di una perfida strega come in tutte le buone fiabe che si rispettino giunge nella trama per dare una fascinosa svolta alla vicenda, la quale è sempre impreziosita da una morale che lo scrittore ci insegna a seguire.
Già, perché queste brevi novelle non sono utili solo ai bambini, ma siamo proprio noi grandi a dover imparare per primi ad ascoltare la nostra coscienza.
Perché l'amore non si compra, ma bisogna donare e ricevere a vicenda per meritarlo fino in fondo.




Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento