Pagine

giovedì 29 settembre 2022

RECENSIONE Pensieri e parole di Roberta Evangelista

 

 


 



TRAMA

 Una raccolta di pensieri e piccole poesie. Stralci di vita quotidiana che abbracciano tutte le sfere della VITA: Famiglia, amicizia, vita di tutti i giorni. L’autrice esprime sensazioni e immagini del quotidiano con leggerezza. Una lettura in cui tutti si possano immedesimare e che e invita a riflettere.

 

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

SITO CASA EDITRICE

 

www.atile.it

 

LINK AMAZON

Amazon.it: Pensieri e parole - Evangelista, Roberta - Libri

 

 

RECENSIONE

 

Una brevità essenziale, ma intensa. Adoro la poesia e i piccoli stralci di pensieri che fotografano ogni attimo di vita. Temi come la famiglia, l’amicizia e la quotidianità che diventano pura poetica, aforismi, riflessioni: qualcosa che ferma il tempo e lo memorizza immortalandolo in foto di versi e parole. La scrittrice lo fa con genuina leggerezza e disarmante semplicità, qualcosa di fresco e originale da leggere in un soffio o è quasi come bere un bicchier d’acqua… solo che dopo averlo letto ti ci soffermi di nuovo per imprimere fra cuore e anima le sue parole, le sue emozioni e sensazioni. Un denominatore comune che unisce lettore e autore in un connubio senza tempo.

 

Estratto

 

La notte…

La notte è fatta per pensare ed anche per sognare.

La notte è buia come i nostri pensieri,

che sognando diventano chiari come il sole sorgendo al

dì.

La notte è silenzio, che ci permette di non sentire i

rumori del giorno,

ma il linguaggio del nostro cuore.

La notte è magica, come il nostro amore,

che riempie i nostri cuori.

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento