Pagine

martedì 15 marzo 2022

RECENSIONE Sapore di felicità (Non smettere mai di sorridere) di Martina Conte

 




 

TRAMA

 

“Io ti amo e qualsiasi cosa succeda, la faremo insieme, la faremo io e te, e nessun’altra prenderà il tuo posto”. Stupide parole, stupide e noiosissime parole buttate nel cesso. Com’è possibile che, nel giro di dieci anni, mi ritrovi incinta e abbandonata? Stupido Matt che mi ha lasciata non appena ha scoperto che sarebbe diventato papà e stupida me, per aver creduto alle sue parole. Una ragazza come me, di ventitré anni, non può vivere una storia d’amore tranquilla, con una famiglia felice? Perché dev’essere così difficile

 

Tutti i libri sono disponibili in formato cartaceo ed ebook su tutti gli store on line e tutte le librerie fisiche con servizio on demand.

 

SITO CASA EDITRICE

 

www.atileedizioni.com

 

LINK AMAZON

https://amzn.to/3Jlj468

 

RECENSIONE

Un romanzo scritto da una fresca penna femminile, la genuinità della sua età però non risulta scontata o effimera perché ci regala una storia dolceamara davvero deliziosa e coinvolgente. La storia di Azzurra soprannominata anche Zuri. Lei ha i cugini, gli zii intorno a lei e due genitori che però anche se le vogliono bene sono poco presenti per il loro impegnativo lavoro di stilisti.

Lei intanto a soli 23 anni deve vedersela con la dolce attesa di un bambino da lei fortemente voluto, ma che Matt, il suo primo grande amore, non desidera. Sono anni che stanno insieme e lei ha sempre sacrificato e dato tutto per lui. Peccato che il ragazzo per paura e per egoismo non voglia figli. La vicenda personale di Azzurra si delinea poi in un incontro con Adam proprio durante il suo compleanno. Adam è il migliore amico di Elliot, amico gay di Azzurra.

Troviamo anche un punto di vista narrativo, a volte alternato ad esempio quando la madre Theresa parla della figlia Zuri. Non guasta e rende il romanzo ancor più particolare e interessante. Dall’altra la protagonista scoprirà la bellezza della dolce attesa e saprà di aspettare un maschietto che chiamerà Daniel come il cugino. Durante il romanzo la scrittrice fa conoscere ai lettori il dolore che la morte della cuginetta Charlie provoca in Azzurra e soprattutto in Daniel che ne è il fratello.

L'autrice divide il lettore fra gioie e dolori senza fine facendo crescere e maturare il personaggio principale. Adam da parte sua dovrà lottare per conquistare Azzurra che si sentirà contesa da quello che ha provato e che prova per Matt, padre di suo figlio, e ciò che inizia a sentire per Adam, mentre cade ancora tra le braccia di Matt. Chi sceglierà tra i due? Il romanzo scandisce il suo romanticismo e la passione sentimentale con il battito nero della cruda realtà dell'abbandono da parte di un giovane uomo nei confronti di una ragazza madre. La conclusione è inaspettata e rafforza la figura carismatica della protagonista e del profondo affetto che esiste tra lei e la sua bella nuova famiglia. Il finale sta a voi, cari lettori, scoprirlo conoscendo così questa nuova talentuosa firma letteraria fra le penne emergenti.

 

 

 

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento