Pagine

domenica 23 agosto 2020

Recensione I segreti nascosti di Salem di Katherine J. Smith

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 



Dettagli prodotto

 

Facebook

https://www.facebook.com/Katherine-J-Smith-110885374066736

 

 

Amazon link acquisto

 

https://www.amazon.it/dp/B08GCY5HH1/ref=cm_sw_r_wa_apa_ls5pFbW2RZJPZ

 

 

Pinterest

 

https://www.pinterest.it/katherinejsmith912/boards/?fbclid=IwAR1ClsOvcueQXZDy2TWyDJ9dCY4UPM3oMGI75xZxz7ztqA-XSKIU7NrMkGg

 

SINOSSI

Rachel McDermott torna nella sua città natale per frequentare l’università, ma nell’apparente tranquillità di Salem, niente è come sembra, e nulla è come si vuole far credere. Suo malgrado Rachel si troverà in mezzo a creature sovrannaturali, che si nascondono e cospirano con malvagità.

Efferati omicidi si susseguono con uno strano legame tra loro, e la ragazza dovrà fare i conti con un passato che sembrava dimenticato. Tra sete di potere e antiche vendette, il male vuole prendere il sopravvento: non si fermerà davanti a nulla, pur di raggiungere il suo obiettivo. E intanto Rachel è irresistibilmente attratta dall’affascinante e misterioso Draven. Ma la storia della protagonista nasconderà tanti altri intrighi e colpi di scena. A brillare di luce propria anche la sconvolgente bellezza di Kendall, che il destino metterà sul cammino di Rachel. Ma chi è veramente Kendall?

Un fantasy contemporaneo ambientato nella Salem dei nostri giorni, dove si mescolano vecchie leggende e modernità. Ricco di segreti, inganni e verità nascoste.

 

RECENSIONE

Ho avuto il piacere e l’onore di editare questo piacevole romanzo. Ora è arrivato il momento della recensione e posso definirlo una lettura fresca, che sfiora diversi generi libreschi. Si passa da un urban- fantasy (genere molto in voga) ad un surreale-esoterico con pennellate di mistery e qualche tocco di noir. E sicuramente come in tutti i libri che meritano non può mancare l’amore. Un po’ di rosa non guasta mai!

La vera protagonista è Rachel McDermott, una giovane ragazza che torna a Salem, nella sua città natale per frequentare l’università. Una cittadina che dietro l’apparente tranquillità cela un sacco di segreti. Una vicenda che cura gli stati d’animo di Rachel, descrivendoli nei dettagli.

La scelta della scrittrice è proprio quella di rendere più accattivante e vicina al lettore la narrazione. Salem, da sempre location adatta per simili romanzi, soprattutto ci ricorda con piacere serie tv di successo! Ecco che la scrittrice ha voluto ambientare proprio qui la sua storia.

Una lettura per i più giovani, adattissima agli adolescenti e piacevole per i più grandi, perché ha risvolti anche esoterici, che toccano i tasti della magia nera spiegando le ali tra creature fantasy come vampiri e demoni.

A Salem, niente è come sembra, e nulla è come si vuole far credere. Queste le parole che sceglie l’autrice per la sinossi del romanzo. E anche io non voglio fare da spoiler (senza rivelare troppo): posso solo dire che i personaggi sono buoni, anche se il passato di ognuno di loro avrebbe potuto essere rivelato in maniera più esaustiva. Ma so che ci saranno ben due seguiti del romanzo, si tratta di una trilogia e sono certa che l’autrice esaudirà prima o dopo tutte le curiosità dei lettori.

Rachel si troverà a scoprire tante verità su Salem, ma soprattutto tutte le persone a lei vicine, anzi molto vicine, non la raccontano giusta e si vedrà costretta a venir a conoscenza di incredibili novità. A partire dalla sua amica Leyland per finire alla sua stessa amata madre. E la magia e il sovrannaturale si legheranno al sangue e al crimine… ma alla fine chi è il vero colpevole? Un passato che deve essere dimenticato, ma che nasconde la chiave di risoluzione di questo enigmatico primo capitolo della saga. E la vendetta, insieme all’ambizione, alla voglia di potere e al male travolgerà la vita di Rachel e degli abitanti di Salem.

E Rachel su questo ponte sospeso tra bene e male, ecco che incontra il tenebroso e garbato Draven.

Un ragazzo singolare, ma affascinante. E la vicenda però celerà altri colpi di scena.

Una storia che vede sul palcoscenico della trama anche Julian, amico da sempre di Rachel; una banda di vampiri dal cuore nero; Kendall, bello come un Dio greco dalle fattezze perfette, che sembra avere qualcosa di diverso da tutti i coetanei. Lui e Rachel diventeranno amici, ma qualcosa di sorprendente dovrà accadere…

Un libro contemporaneo e originale, sospeso tra immaginario e realtà, dove il mondo dei vampiri da sempre affascina e coinvolge. Un passato da riscoprire per dare una risposta al presente e al futuro. Ma nessuno vuole che questo passato venga alla luce… e qual è il perché? Starà a voi lettori scoprirlo!

 

Francesca Ghiribelli

 

L’AUTORE

 

Katherine J. Smith è un’aspirante scrittrice che adora il mondo del fantasy. Libri e film di questo genere l’hanno da sempre affascinata, fin da quando era una ragazzina. La sua immaginazione galoppa come il vento, e la sua creatività deve assolutamente dare vita a tutti i personaggi che la
mente incontra sul suo cammino. È alla sua prima pubblicazione, ma il suo
estro partorirà sicuramente altre curiose creature.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento