Pagine

lunedì 26 settembre 2016

RECENSIONE ‘IL SILENZIO DEL PECCATO’ DI LINDA BERTASI


• Formato: Formato Kindle
• Dimensioni file: 598 KB
• Lunghezza stampa: 118
• Editore: Delos Digital (27 ottobre 2015)
• Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
• Lingua: Italiano
• ASIN: B01710SPJE

Sinossi
ROMANZO BREVE (99 pagine) - ROMANCE - Nell'Inghilterra di Enrico VIII una storia di seduzione e inganno, di passione e omertà, dove niente è come sembra. Una serva divisa tra un duca e un ricco avvocato, tormentata da incubi inspiegabili e da un desiderio proibito.

Essex 1522. Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi e la passione li travolgerà. Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c'è spazio per l'amore. I genitori della ragazza, per nascondere l'onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all'orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde questa villa e perché un gentiluomo dovrebbe scegliere di dare scandalo e sposare una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che da anni tormentano Jane e che riaffioreranno non appena varcata la soglia di Manor House? Nell'Inghilterra di Enrico VIII tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.


BIOGRAFIA AUTRICE

Linda Bertasi nasce nel 1978. Nel 2010 esordisce con il romance "Destino di un amore", cui fanno seguito il paranormal-romance "Il rifugio – Un amore senza tempo" che le vale il secondo premio al concorso letterario "Valle Senio" 2012. Nel 2013 pubblica il romanzo storico "Il profumo del sud" che le vale la qualifica di Autore Commendevole al Premio Letterario Europeo "Massa". Collabora con magazine, web-magazine, lit-blog e case editrici. È una delle fondatrici del gruppo "Io leggo il romanzo storico" ed è socia ordinaria EWWA. Sposata e con una figlia, vive nella provincia di Ferrara dove gestisce una piccola realtà commerciale.

RECENSIONE

Un’autrice che adoro in ogni genere che affronta, la sua passione per il romanzo storico vibra tra le pagine e si sente esattamente quanto sia documentata sull’epoca Tudor. I libri come gli sceneggiati in costume sono i miei preferiti e nonostante non ami il genere erotico, questa trama mi ha catturato dalla prima all’ultima riga.
E’ qualcosa di magnetico la scrittura della Bertasi, ti cattura nella sua ragnatela e da lì ti lasci andare nella sua dolcezza, ma anche nella sua delicata passionalità. Personaggi che ti disarmano e ti lasciano piacevolmente stupita e incantata, un’ambientazione storica curata nei minimi dettagli, soprattutto in questo caso, dove si prende in considerazione proprio la scena sul patibolo di Anna Bolena e parte della storia riguardante la vita di Enrico VIII.
I protagonisti Jane e Charles e il loro primo incontro, mi sono letteralmente innamorata di entrambi, ma il proseguire della storia e dei suoi intrecci mi hanno affascinata talmente tanto, quasi da essermi immedesimata in ogni scena.
La storia di una contadina del Cinquecento che viene attratta da un tenebroso duca, amico del re.
Pensa di esserne innamorata per lunghi anni, ma tutto non è come sembra e dietro misteriosi incubi e la scoperta di un misterioso sotterraneo, la trama si dipanerà con disinvoltura attraverso i pro e i contro di un’epoca difficile e alquanto poco valorizzante per il mondo femminile. La figura di Richard, un avvocato benestante e anche molto prestante entrerà nella vita della protagonista con garbo e accesa passione, rivoltando le sorti di un romanzo su una storia d’amore apparentemente già confermata dalle prime pagine.
Consiglio questo romanzo rosa ed erotico agli amanti del genere, ma soprattutto a chi vuole conoscere un’autrice davvero talentuosa nel genere storico.

Francesca Ghiribelli

2 commenti: