mercoledì 16 giugno 2021

SEGNALAZIONE L’ENIGMA DELLA CASA DI CLAUDIA PALOMBI



 

Titolo: L'enigma della casa

Autore: Claudia Palombi

Illustratore: Ilaria Palleschi

Uscita: 26 maggio 2021

Ebook: € 5.99

Cartaceo: € 8.46

Editore: Giunti

Pagine: 91

Genere: Ragazzi, avventura

 

link d'acquisto: L'enigma della casa

https://www.amazon.it/Lenigma-della-casa-Claudia-Palombi/dp/8809897943/

 

 

TRAMA:

Edo ha un grande problema: Rocco detto Roccia, il bullo della classe, non perde occasione per fargli i dispetti. Per fortuna ha anche un’amica tosta, Licia, con cui passa la maggior parte del tempo. Un giorno la maestra affida proprio a Edo e Roccia una ricerca da fare con il computer della scuola. Mentre i due bisticciano davanti al monitor, tra i documenti spunta una pagina con strani segni e una mappa misteriosa…

 

Leggi questo libro se non sai resistere ai misteri, ti piacciono le storie di detective e… vorresti svelare anche tu un grande segreto!

 

 

BIOGRAFIA AUTRICE:

Claudia Palombi nasce a Roma, figlia di cantanti lirici. Fin da bambina vive in teatro. Perciò ha l'opportunità di guardare il "giocattolo" da “dentro” e di capire che teatro vuol dire disciplina, allenamento, fatica fisica. Intanto scrive le prime poesie e recita in filodrammatiche. Diventa attrice professionista ancora adolescente. Consegue la Maturità classica, quindi la laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo conseguita a Bologna nel 1983. Oltre a un diploma in erboristeria conseguito all'Università di Urbino e attestati nelle discipline shiatsu e watsu per una formazione olistica.

È regista di programmi radiofonici, teatrali e progetti culturali.

Conduce numerosi laboratori teatrali, sia aperti alla libera utenza, sia svolti in scuole inferiori, medie e superiori. Dal 1990 al 1996 è condirettrice della FASp - Scuola di Formazione allo Spettacolo - della compagnia teatrale Fratelli di Taglia a San Giovanni in Marignano e Rimini, dove insegna dizione e recitazione. Dal '98 a tutt'oggi insegna in corsi CEE e, dal 2002 al 2006 all'Accademia dello Spettacolo di Grosseto. Tuttora conduce numerosi laboratori sull’uso della voce per professionisti di varie discipline con necessità di parlare in pubblico e sulle tecniche espressive teatrali. Dal 2004 al 2007 introduce in Italia e affianca come assistente e traduttrice dal francese il prof. William Weiss in due tournée di diffusione del suo metodo Educare la voce in università statali e private. Porta in pubblico l'incontro/spettacolo Ermete Novelli, racconto storiografico e aneddotico della carriera del grande attore. Tiene su di esso lezioni all’Università di Roma e all’Accademia dei Benigni a Bertinoro. Conduce, a Bologna, corsi di ginnastica armonica, un proprio stile di lavoro sul corpo-mente. Nel 1996 fonda l'Associazione Culturale Solidago, che gestisce seminari di ben/essere, corsi di ginnastica armonica, corsi di tecniche espressive, il laboratorio teatrale Fateatro, spettacoli, mostre ed altri eventi culturali. Dal 2018 trasferisce sede e attività culturali in Veneto.

Oltre ad essere una scrittrice, ha all'attivo parecchie pubblicazioni come traduttrice e curatrice.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento