giovedì 28 marzo 2019

RECENSIONE THE HEIR DI KIERA CASS


Titolo: The Heir (The selection #4)
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 5 Maggio 2015
Pagine: 348
Rilegato: 17.90 €

KIERA CASS autrice della serie The Selection di cui la Warner Bros ha acquisito i diritti cinematografici, bestseller n.1 del New York Times, si è laureata alla Radford University e vive a Christiansburg, Virginia, con la famiglia.
www.kieracass.com

TRAMA Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. La giovane principessa però non ha alcuna intenzione di seguire le regole e lasciare decidere agli altri della sua vita. L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato…

RECENSIONE

La mia recensione sarà breve, perché il libro è un seguito forzato che non appassiona e non emoziona, lo stile è statico e la trovata di Eadlyn, figlia del principe Maxon e di America, la ragazza scelta fra le 35 ragazze anni prima, la vedo poco originale e quasi una fotocopia della precedente trama. Se gli altri episodi mi avevano attirato a pezzi e bocconi, stavolta il romanzo mi ha proprio annoiato.
Eadlyn è infatti una principessa viziata e supponente, a dir poco piena di sé e con tutta la consapevolezza di poter chiedere a chiunque quello che vuole e di ottenerlo nel più breve tempo possibile. Mi è rimasta antipatica e non è la regnante adatta per un regno come Illea, che è al centro di rivoluzioni perché la divisione in caste ormai non esiste più.
I genitori contano su di lei, sul suo matrimonio e sua una nuova selezione, che la dovrà portare a scegliere uno dei 35 ragazzi che le verranno presentati.
Anche i ragazzi sono personaggi noiosi che non appassionano e lei è continuamente insicura e decisa a restare single, quindi questo primo capitolo dedicato a Eadlyn finisce in modo statico, se non qualche bacio con Kyle, ragazzo da sempre cresciuto a palazzo. Da amici diventano qualcosa di più, visto che lui partecipare alla selezione dei 35 ragazzi. Un altro ragazzo che sembra destare l’interesse di Eadlyn è un finlandese che però ha bisogno di un interprete perché non parla inglese, quindi il loro rapporto sembra quasi impossibile e davvero singolare. Ultimo piccolo escamotage che trova l’autrice per concludere il primo capitolo è la madre di Eadlyn che rischia di morire per un attacco al cuore… questo lascia un po’ di curiosità fra le righe per leggere il prossimo, ma non credo che continuerò la lettura anche se manca solo un libro. Insomma, un romanzo che non consiglio affatto!


Francesca Ghiribelli



Nessun commento:

Posta un commento