martedì 4 dicembre 2018

RECENSIONE UN AMANTE FANTASMA DI MARIALUISA MORO



Dettagli prodotto
• Formato: Formato Kindle
• Dimensioni file: 3597 KB
• Lunghezza stampa: 201
• Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
• Lingua: Italiano
ASIN: B07KSNFCCR


SINOSSI
Confinata in un’opaca vita matrimoniale, Fiona si imbatte per caso nel suo grande amore adolescenziale di vent’ anni prima e precipita nel gorgo della passione.
Gli eventi la travolgono trascinandola al limite della follia: un perverso e altalenante gioco mentale in cui il vissuto e l’immaginario si alternano nel prevaricarsi l’un l’altro.
Schiava della lussuria, pertanto incapace di reagire alle umiliazioni di cui è fatta oggetto, Fiona si trova invischiata in un crescendo di orrore, una realtà malata in cui non può più fidarsi di nessuno, costretta a giocare una partita senza vincitori né vinti.


RECENSIONE

Un libro che inizia quasi come un romance dalle tinte rosa, ma poi l’anima noir della Moro prevale ancora una volta, perché quella è la sua specialità, il suo talento. Un’autrice con la A maiuscola nel vero senso della parola. La storia vede Fiona e Colin, una coppia sposata che non appare da subito infelice, però soltanto l’arrivo di Wallace, la prima vera cotta e il primo amore di Fiona, riuscirà a ravvivare il rapporto sessuale fra i due coniugi. Hanno un figlio, David, che spesso e volentieri viene lasciato alla nonna Alyssa, una donna scorbutica e acida, ovvero la madre di Colin. Fiona viene da sempre sminuita dal marito per il suo carente contributo economico nella famiglia, mentre Colin è preso completamente dal suo lavoro.
Ma ecco che l’elemento erotico di nome Wallace torna nel cuore di Fiona quasi per caso e fa diventare un vero thriller tutto il romanzo! Ed ecco che nel thriller entra in ballo l’ingrediente parapsicologico della storia. Colin e Wallace diventano due distinti amori per Fiona che diventa una vera e propria ninfomane. Allo stesso tempo però Wallace da dolce e passionale diventa violento e iroso tanto da sembrare quasi pericoloso. Fiona nel suo cammino sarà creduta pazza, tanto da andare sotto cura per la sua follia nel vedere Wallace ancora vivo e vegeto, mentre tutti affermano che sia deceduto in un incidente in moto. Ma lei lo vede e continua ad avere rapporti sessuali con lui… sarà davvero fuori di testa? Sarà il tempo a dirlo, ma Colin è sempre più strano nel frattempo e controlla in maniera quasi maniacale la dose di pastiglie che Fiona deve assumere. Soltanto quando Fiona riuscirà a evitare la cura riuscirà a fare luce nella vicenda e verrà a scoprire che il marito ha strani messaggi sul telefono riguardanti un debito da risolvere. Cosa si nasconde dietro la professione del marito? E Wallace è morto o ha un sosia? Insomma, non voglio fare da spoiler, perché questa storia mi ha tenuto sospesa fino alla fine dell’ultima pagina in un’emozione di pura attesa per sapere come sarebbe andata a finire. La Moro è un capolavoro vivente, in ogni suo romanzo riesce ad essere originale e mai noiosa. Le sue sono tutte trame avvincenti e talentuose, meriterebbe vero successo. Continua così, brava scrittrice!

FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento