martedì 15 agosto 2017

RECENSIONE ‘Non so se odiarti o amarti” di Lidia Ottelli e Corinne Savarese






Titolo: Non so se odiarti o amarti
Autrici: Lidia Ottelli & Corinne Savarese
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing (AMAZON)
Uscita: 30 Luglio 2017
Prezzo: 2,99€

TRAMA
Il colpo di fulmine esiste veramente?
Alice, la rigorosa dottoressa con una vita già scritta nel destino, ha ormai perso le speranze e quando, dopo una notte di follia, si sveglia accanto a uno spogliarellista vestito da pompiere, il suo castello di carte crolla in un istante.
Gabriel è tutto quello che una donna potrebbe mai sognare. Bello, affascinante, carismatico, arrogante e… bugiardo!
Se a tutto questo aggiungiamo una location da sogno, amici/nemici in comune, un matrimonio e una sfortunata serie di eventi, per Alice non sarà proprio il Paese delle Meraviglie.
Riuscirà Gabriel a farla cadere nella sua tana, senza che entrambi diano il peggio di loro stessi?
CITAZIONE
Ehi, io ho promesso che non mi facevo la sposa, non l’amica!

RECENSIONE

Mi sono divertita alla grande a leggere questo nuovo romance scritto a quattro mani da Lidia Ottelli e Corinne Savarese. La seconda non l’avevo ancora conosciuta come autrice, ma devo dire che insieme rappresentano un connubio perfetto per riuscire a ironizzare, emozionare e appassionare in ogni capitolo. Sembrerebbe la solita storia rosa, ma invece la ricostruzione della vicenda e l’intrigo dei personaggi principali rendono il tutto davvero spassoso e ingegnoso! Ho trovato carino il paragone del romanzo moderno con la citazione nel prologo della fiaba di Alice nel paese delle Meraviglie… la protagonista che si chiama proprio Alice, viene presentata come la ragazza seria e d’acciaio, mentre la trama del romanzo la aiuta a rompere le sue caste regole per ritrovarsi in mezzo ad una peccaminosa avventura. Ed è proprio questo che rende strepitosi i romanzi specialmente della Ottelli (di cui ho letto tutti i romanzi): o meglio… da un’avventura può nascere il vero amore? E così si torna al principe azzurro e al romanticismo che tutte le donne sognano almeno una volta nella vita, anche se magari accade in maniera inaspettata e alquanto singolare. L’unica pecca? Avrei voluto vedere sulla copertina il volto di Gabriel e magari mettere in secondo piano quello di Alice… visto che chi ha letto il romanzo non può far altro che “innamorarsi” di un uomo così aitante!



FRANCESCA GHIRIBELLI


Nessun commento:

Posta un commento