martedì 8 novembre 2016

RECENSIONE ‘VIKTOR IL CICLO DELLA RINASCITA’ DI FRANCESCO LEO




OPERA

Tipo di opera: Trilogia
Genere: Epic Fantasy
Titolo Saga: Il Ciclo della Rinascita
Titolo Primo Volume: Viktor
Numero Pagine: 320 (formato 17x24)
Prezzo: 19 euro (Scontato a 10 euro in caso di eventi)

Link al Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=_k5vsEo3GcA

TRAMA
Regno di Mirthya, Ciclo dell'Oblio.
Le otto divinità, detentrici del potere degli elementi, crearono il mondo e le razze per condividere con loro la vita. Il tradimento di una di queste peró, scatena una guerra che coinvolge ogni essere vivente. È un periodo storico incerto per il mondo. Dopo l'estinzione dei nani e la battaglia che ha coinvolto gli dei creatori, elfi e uomini sono tornati a vivere una vita tranquilla. Le paure, tuttavia, non sono svanite.
Secoli dopo, un'antica profezia preannuncia l'avvento di un eletto che dovrà risanare l'equilibrio del pianeta, minacciato da un male che si pensava dimenticato. Speranze e timori si mescolano nel cuore di ogni creatura, mentre il destino di un giovane ragazzo verrà segnato per sempre.
Primo libro della trilogia epic fantasy "Il Ciclo della Rinascita", "Viktor" rappresenta l'esordio di Francesco Leo, autore che ha come obiettivo quello di mantenere alti valori importanti quali amore, amicizia e sacrificio attraverso un viaggio immaginario e coinvolgente.

INFO AGGIUNTIVE

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/leofrancescoautore00/
BIOGRAFIA AUTORE:
http://www.edizionipaguro.it/?mc_tk=R19QTlYBa2ZtMCMFL3QgHj8fKBIFfRQZNyA0PCM8MDs7Ljs3N2QMBglQA1EpFEMBCAdUUlpf





RECENSIONE

Di solito con i fantasy mi annoio un po’, non amo e prediligo il genere, però questo autore emergente in parte mi ha colpito positivamente; nonostante il romanzo a mio dire sia troppo lungo e per alcune parti forse si sia dilungato senza utilità, la storia mi è piaciuta. I personaggi hanno una loro efficacia e una loro personalità, sembra quasi sia un fantasy adatto a tutti, bambini e adulti, perché riprende con la semplicità del suo stile i tanti valori che si potrebbero benissimo trovare e approfondire in romanzi di altri generi. Qui invece mette in risalto amicizia, amore e lotta per i propri sogni con una forza incoraggiante e la luce di una speranza davvero ammirevole per un genere libresco abbastanza impervio da rinnovare. Il desiderio di Viktor, il protagonista, di voler agire per la collettività, ma soprattutto il sogno di poter uscire dal proprio villaggio per vivere un’avventura quasi impossibile e irrinunciabile. Ho condiviso il suo cuore impavido e quel timido e sospirato amore vissuto in silenzio per Selene. Credo sia difficile per una penna maschile esternare ai lettori questa dolce sensibilità in una storia prettamente avventurosa e fantasy. L’autore deve migliorarsi ancora per arrivare ad un fantasy perfetto, però ha le carte in regola, perché l’idea di un personaggio, apprendista fabbro, che grazie a Trust, il suo maestro di vita e di mestiere, si ritroverà ad essere il Prescelto e a combattere per il bene contro il male, riesce a discostarsi dalla banalità della solita trama. Il tutto continua con l’evolversi della vicenda riflessa su un tema profondamente studiato e approfondito, quello della creazione di otto divinità, dove alla fine una si discosterà dalle altre per proprio volere di supremazia. Sarà qui che entrerà in gioco l’idea del paladino della giustizia, Viktor, che sarà l’eletto scelto per impugnare la spada di Arald. Una trama buona e ben architettata, sperando che nei prossimi capitoli sia ancora pervasa dalla stessa ventata di novità che inaugura questo genere. Consigliato agli appassionati di fantasy e avventura fiabesca!


FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento