lunedì 22 agosto 2016

RECENSIONE ' JOHN BALE E LA LEGGENDA DI ASHKAN- I QUATTRO MEDAGLIONI D'ORO' DI RENATO DI PANE








ISBN: 978-88-6884-689-3
Prezzo: € 13,60
Categoria: Fantasy
Anno: 2016
Pagine: 254
Autore: Renato Di Pane

LINK CASA EDITRICE

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=2109


SINOSSI

Il mondo è in pericolo: il malefico Ashkan, imperatore del male, sta per essere risvegliato da Kaleem, il gran maestro della pseudo-setta degli ashkiani; tuttavia, solamente una persona è in grado di fermarlo: John Bale, titolato archeologo di Boston, il quale andrà alla ricerca dei leggendari quattro Medaglioni d’Oro che, una volta riuniti, formeranno il Sacro Graal, unico artefatto capace di distruggere Ashkan. Ad accompagnarlo in questa avventura ci saranno la collega Pam e due giovani studenti dell’accademia dove insegnano i due archeologi, Jessica e Robert, e il loro apporto sarà fondamentale per la riuscita della missione, costellata da numerosi pericoli. Tutto inizia con la morte del professor Bernard, archeologo di fama mondiale e maestro di John e la storia si svilupperà lungo i luoghi in cui sono nascosti i Medaglioni d’Oro. Il perfido Kaleem cercherà in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a John e i suoi amici: la forza d’animo dei nostri protagonisti sarà però tale da respingere ogni pericolo, ma il finale potrebbe non essere così scontato… Ashkan, se risvegliato, porterà l’oscurità primordiale in tutto il mondo e John scoprirà delle verità che cambieranno per sempre la sua vita. Le sorprese saranno tante e il lettore si troverà immerso in un mondo tra realtà e fantasia, con molti personaggi che caratterizzeranno in modo marcato l’intera storia: amore e odio imperverseranno in maniera contrastata e le vicende si susseguiranno con estrema curiosità e molti punti interrogativi.

L’Autore

Facebook:https://www.facebook.com/johnbaleelaleggendadiashkaniquattromedaglionidoro
Facebook:https://www.facebook.com/renatodipanescrittore









RECENSIONE


Un autore che deve senz'altro migliorare e maturare nel genere scelto, ma questo è soltanto l'inizio di una trilogia e posso dire che ne sono rimasta colpita positivamente.
Non amo molto il fantasy, ma questa trama nonostante abbia elementi risentiti in altre avventure, riesce a coinvolgere il lettore con ironia, simpatia e la giusta dose di mistero.
Un universo in pericolo: l'imperatore del male Ashkan sta per risvegliarsi, molti personaggi secondari ma essenziali irrompono nella vicenda per rendere ancor più difficoltosa l'impresa del nostro geniale archeologo Bale, il quale si scoprirà ultimo superstite essenziale per le sorti del mondo.
Bale sarà aiutato da due bravi ragazzi suoi assistenti e da Pam,sua collega.
Durante la loro avventura capiranno che tra loro due c'è un sentimento profondo chiamato amore.
La squadra incontrerà molti altri volti sul suo impervio cammino, ma tutto non è come sembra e il pericolo è sempre imminente. Fra mappe, passaggi segreti e tutto ciò che prevede il sale dell'avventura, dovranno trovare i quattro medaglioni d'Oro, rappresentanti i quattro elementi, che uniti insieme potranno sconfiggere per sempre Ashkan, il nemico.
Il gruppo attraverserà paesaggi splendidi e impensabili lungo località famose e meravigliose, ma alla fine riusciranno nella loro impresa? Sta a voi lettori scoprirlo....
Non scordiamo il personaggio di Lilian, figlia di Kaleem, davvero essenziale nello svolgimento della vicenda.
Alla fine però si capisce quanto un lieto fine nasconda la sicura svolta di un secondo capitolo della saga che aspettiamo di conoscere con curiosità!
Uno scrittore emergente tutto italiano da segnalare e conoscere.




FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento