lunedì 18 luglio 2016

RECENSIONE SAGA TRILOGIA 'RED PASSION'




RECENSIONE SAGA TRILOGIA 'RED PASSION-NEMESI'DI ANNA GRIECO E FIORELLA RIGONI






Autore: Anna Grieco,
Fiorella Rigoni,
Titolo:Red Passion.
Nemesi #1




TRAMA


Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi. I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore. L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato.




RECENSIONE 'DARK PASSION-DESIDERIO OSCURO' DI ALEXIA BIANCHINI, ANNA GRIECO E FIORELLA RIGONI






2. Dark Passion. Desiderio Oscuro - 17 dicembre 2013

Autrici: A.Grieco, F. Rigoni, A. Bianchini

Casa editrice: La Mela Avvelenata Book Press

Genere: Paranormal






TRAMA

Cassandra, ormai preda della transizione che farà di lei un demone o un angelo, è sottoposta a una pressione tremenda. La sua parte malvagia preme per sopraffare quella buona, tanto che un giorno tenta di azzannare Marcus. In seguito a ciò, Michael e i suoi fratelli arcangeli decidono di sottoporla a una stretta sorveglianza, per la sua stessa sicurezza e per quella degli umani. Un episodio imprevisto, tuttavia, cambierà le carte in tavola. L’arrivo di Gabriel e Uriel convincerà la cacciatrice che gli arcangeli vogliono ucciderla per scongiurare la profezia che la vede protagonista e che la indica come il Distruttore. Cassie, in preda alla furia, fugge dalla fortezza celata tra i Carpazi, decisa a riprendere in mano le redini della propria vita, ma nulla va come previsto. Lilith, sua madre, riesce a trovarla e la costringe a seguirla nel suo covo. È in quel momento che per Cassandra comincerà la vera battaglia, perché non saranno le creature infernali che dovrà temere, ma l’oscurità che si cela dentro la sua anima…






RECENSIONE 'BLACK PASSION' DI ANNA GRIECO








Autrici:A.Grieco
Casa editrice: Self Published
Genere:Paranormal Romance


TRAMA

Lilith è furiosa. Ancora una volta i suoi odiati nemici, gli arcangeli, sono riusciti a soffiarle da sotto il naso sua figlia Cassandra, la protagonista della profezia di Elijah, uno degli Unti del Signore. Ma la regina degli Inferi non ci sta a perdere e ordisce un piano diabolico per stanare i Fratelli di Luce. Il suo scopo è quello di costringere ad uscire allo scoperto proprio Cassandra, facendo leva sui suoi sentimenti.
La cacciatrice rossa cadrà nella trappola tessuta dalla sua perfida madre? E cosa sarà disposta a sacrificare pur di salvare il genere umano e coloro che ama? Venite a leggere l’ultimo capitolo delle Cronache degli arcangeli guerrieri e lo scoprirete.


RECENSIONE DEI TRE VOLUMI


Diciamo, che potrebbe essere la stessa trama risentita, uno young adult sensuale che rimette in campo ancora una volta arcangeli e creature paranormali, ma lo stile è accattivante e si differenzia per la vena thriller e mistery che pervade la storia.
La protagonista è alla ricerca dell'assassino di suo padre, ma in questo suo viaggio irto di ostacoli alla scoperta della verità si accorgerà di dover scoprire un segreto grande e sorprendente riguardo la sua autentica identità.
Si ritroverà a scegliere se stare dalla parte del bene o del male, non sarà una decisione facile, ma il bello arriverà nei seguenti capitoli.
Il secondo volume è nuovamente affascinante nello stile, nei dialoghi pieni d'impatto e i personaggi completano le loro caratteristiche unendosi alla trama con la giusta abilità. Il personaggio principale sarà alle prese con una transizione del suo corpo in angelo o demone.
Un capitolo pieno di azione, colpi di scena improvvisi e quella totale ansia da parte del lettore se anche questo volume finirà per far vincere il bene o il male....
Arriveranno personaggi secondari essenziali per l'evolversi degli episodi, mentre nel terzo volume siamo alle prese con l'ira della madre di Cassandra, la regina degli Inferi che vuole vendicarsi contro i suoi secolari nemici, i quali le hanno strappato sua figlia dalle grinfie. Alla fine il lettore scoprirà se la protagonista cadrà sotto il volere della perfida madre o si sacrificherà per il futuro dell'intero genere umano. Un romanzo valido, movimentato, sexy e sorprendente che regala all'intera saga qualcosa di unico e da non perdere.



FRANCESCA GHIRIBELLI





Nessun commento:

Posta un commento