giovedì 7 luglio 2016

RECENSIONE 'L'ANIMA FRA LE AQUILE-L'ONORE DEL SANGUE-' DI ANTONIO RENNA



Titolo: L'anima tra le aquile
Autore: Antonio Renna
Editore: selfpublishing
Pagine: 191
Formato: ebook (pdf)

Descrizione:
Anno settantesimo del Quarto Evo.
Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria.
Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte.
Il cielo piange a dirotto".
Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.
Antonio Renna getta le basi, con questo "L'anima tra le aquile", per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze. 

L'autore:
Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Si è occupato di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D per diversi anni.
L’anima tra le aquile – L’onore del sangue - è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store). Il libro, giunto adesso alla terza edizione, è distribuito gratuitamente in pdf.

SITO AUTORE

http://animatraleaquile.jimdo.com/

RECENSIONE



Uno stile fresco e audace, una sintassi buona e scorrevole, un'avventura epica dai toni fantasy puri e autentici. Una trasformazione del genere in una chiave diversa e assolutamente apprezzabile. La copertina poteva essere più attraente e piena di particolari, ma nonostante io non sia un'amante del suddetto genere, mi sembrava che quanto traspariva dalla trama di questo romanzo fosse prettamente adatto ad un pubblico adulto maschile.
E adesso, dopo la lettura, mi sono ricreduta, perché l'autore cura ogni particolare, mettendo dentro il fantasy una nota di dark e di romanzo reale che non guasta.
Un protagonista dal carattere combattivo, ma che soprattutto possiede ogni qualità per far affascinare i lettori.
Proprio per questo Hercolai resta il personaggio assoluto principale del romanzo, mentre magari lo scrittore poteva dilungarsi di più sui personaggi secondari, altrettanto importanti.
Un giovane coraggioso che vuole salvare la vita del re e rischia a tutti di costi di affrontare una dimensione surreale, diversa, del tutto inaspettata. Il tutto fa ricordare l'impavido cuore degli eroi medievali, per questo è apprezzabile anche il risvolto ad ambientazione storica, abbastanza accurato e documentato.
Un libro da consigliare e sicuramente da ampliare per un seguito. Buona lettura!





Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento