lunedì 11 luglio 2016

RECENSIONE 'LA CAPOCLAN' DI ANNA GRIECO




Lingua: Italiano
| Numero di pagine: 94
| Formato: eBook

Link anobii


http://www.anobii.com/books/La_capoclan/9788867554720/01ffbe7904f9176c7c




Trama

Fantasy-storic-erotic-paranormal. Diviso in due fasi distinte, nei primi due capitoli la protagonista, Johanna, pentatleta italo-scozzese, si presenta come una qualsiasi ragazza moderna, con sogni e ambizioni. Ogni prospettiva cambia per lei quando parte per la Scozia, in visita all’adorata nonna. Lì il suo destino, preannunciato da sogni ricorrenti, si compie. Nel corso di un’eclissi di sole nei pressi dell’ara celtica di Clava Cairns, a Inverness, Johanna viene risucchiata all’interno di un cerchio di pietre di antichità immemorabile, ritrovandosi catapultata indietro nel tempo di circa otto secoli, precisamente nel 1204. Soccorsa da Sir Nigel, un nobile cavaliere inglese, si ritrova oggetto delle mire oscure di Sir William De Burgh, tirapiedi di Giovanni Senza Terra. Dopo una serie di rocamboleschi colpi di scena sarà costretta a fuggire, accompagnata da Elizabeth, sorella del suo salvatore. Quando ormai pare che la resa sia inevitabile, l’intervento di un manipolo di guerrieri scozzesi, guidati da Colin Mackenzie, evita loro la cattura. Quando gli occhi violetti di Johanna si posano sul possente guerriero che le sta dinanzi, lo stesso uomo che per tante notti ha popolato i suoi sogni, è il suo cuore a venire preso in trappola. Tra loro è subito invincibile attrazione, ma l’orgoglio e la cocciutaggine di entrambi diviene motivo di violenti scontri di personalità che sfociano inevitabilmente in una sfrenata passione. Tra le mura di pietra di antichi castelli si dipanano le vicende di un amore avvincente e tumultuoso, un amore deciso dal Fato, un amore oltre il tempo…





RECENSIONE


Si sa i libri hanno sempre qualche trama simile ad un'altra, però l'autrice ha saputo dipanarsi bene in una narrativa fantasy, efficace e dalla storia antica e affascinante. Deve sempre perfezionarsi su dialoghi e curare bene ogni aspetto e particolare che affronta, ma nel complesso il risultato è buono e apprezzabile.
Una protagonista diversa, un'ambientazione unica, un intreccio positivo e coinvolgente. Qualcosa che argomenta una narrativa fantasiosa aiutandosi con un tocco di young-adult, dove avventura e una sfumatura di mistero annoverano il cuore della nostra Johanna in un tripudio di emozioni contrastanti. Anche l'amore non mancherà, niente di più efficace e femminile per conquistare l'occhio del lettore. Consiglio il volume a tutti senza distinzione, perché ciò che distingue un autore emergente è sapersi diversificare dalla massa e la Grieco ci riesce bene. Lettura breve ma intensa.





Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento