venerdì 20 maggio 2016

RECENSIONE 'IL DONO ' DI BLAKE GALEN




Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1084 KB
Lunghezza stampa: 57
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Venduto da:Amazon
Lingua: Italiano
ASIN: B01E9IYVSU


LINK AMAZON https://www.amazon.it/DONO-Blake-Galen-ebook/dp/B01E9IYVSU

TRAMA

William è un uomo di trentanni che da sempre vive in una lussuosa villa in riva al lago insieme ai suoi genitori verso i quali nutre una profonda invidia. Entrambi hanno ricevuto il dono della creatività, suo padre è uno scrittore di fama mondiale e la madre una rinomata pianista. Lui, a differenza loro, è un incapace che non ha mai concluso nulla. Una mattina di primavera incontra Mary e da quel giorno tutto per William sarà diverso. D'altronde quando la vita di un uomo cambia radicalmente c'è sempre di mezzo una donna. Perché le donne sono così, uragani travestiti da respiri. Nel bene o nel male...

RECENSIONE

Un tema che ricorda la colossale opera di Marlowe dal titolo 'La tragica storia del dottor Faust'. Si sa, la trama ha la stessa idea di fondo, che spesso gli autori riprendono come vicenda, ma Blake Galen per me resta un vero 'mago' del genere horror, soprattutto nel racconto. Per me il genere splatter mischiato ad un horror psicologico è davvero difficile da simulare con la narrativa breve rispetto ad un romanzo.
Questo libro dal titolo enigmatico e al contempo perfetto per centrare il tema affrontato, ha qualcosa di magnetico al suo interno, perché nonostante lo scrittore debba ancora perfezionare la sintassi e lo stile, rende ogni pagina avvincente e letale per l'animo umano. La sottoscritta ogni tanto adora leggere pure storie che hanno ben qualcosa di diverso dal solito storico lieto fine o semplicemente ama evadere dalle situazioni amorose fine a se stesse. Nei racconti o romanzi di questo tipo ritrovo spesso la reale crudeltà della vita e quanto ci sia di vero che ognuno di noi debba combattere tutti i giorni con la parte diabolica di se stesso, per non finire nel baratro oscuro dell'inferno quotidiano.
Pochi personaggi ma ben dosati, l'inserimento del fattore follia che si scatena a causa di una donna è perfetto, soprattutto ho adorato la frase poetica 'perché le donne sono così, uragani travestiti da respiri'. In una riga l'autore ha descritto in maniera davvero sensazionale la figura della donna, soprattutto colei che si racchiude dentro la storia partorita dalla fantasia di un psico-horror assolutamente da consigliare.



FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento