domenica 6 dicembre 2015

RECENSIONE 'LUOMO SULLA PANCHINA' DI MARIALUISA MORO





Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 817 KB
Lunghezza stampa: 165
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00T63KHAK




LINK BLOG AUTRICE

http://scrittricemarialuisamoro.blogspot.it/




Sinossi
Paranormal romance.
Un uomo e una donna si incontrano in modo alquanto singolare e ben presto scopriranno di non essere due estranei uno per l'altra, ma di essersi amati in una vita precedente.
La vicenda di un amore che si beffa della morte, scavalcando il tempo e lo spazio, attraverso la vita presente, passata e futura.
RECENSIONE

Un libro dal titolo curioso che mi ispirava più una trama thriller e noir, ma al contempo mi ha positivamente impressionato, perché ha toccato corde narrative nascoste e soprattutto inerenti ad un tema già ritrovato nelle mie letture.
La storia di Margherita Bini, una ragazza un po' di altri tempi, con una famiglia troppo addosso e la voglia di voler evadere dalla solita routine e da scelte troppo strette per sue vere vocazioni.
Un breve romanzo scritto con stile scorrevole che subito resta impresso nel lettore, lasciando la speranza di una forma di reincarnazione in ogni cuore, anche in quello più arido o meno credente. Sì, fermamente credente in una vita dopo la morte. Quante possibilità mai avremo di riuscire a reincarnarci per raggiungere la felicità?
Ed ecco che Margherita incontra il vero amore della sua vita, Umberto, ma non è la prima volta che lo conosce. C'è qualcosa che li congiunge attraverso i fili di un tempo più antico: un passato unico e speciale da inaugurare attraverso un presente giunto come un'occasione da non lasciarsi scappare.
Ma non tutti hanno il lieto fine nella loro vita e per questo stimo ancora di più la scrittrice, perché sa sempre prenderci alla sprovvista con nuove vene narrative senza lasciarci completamente l'amaro in bocca. Già, perché anche i libri come i film devono pur regalarci la straordinaria essenza per sognare ancora.
Consiglio questa lettura agli appassionati sul tema, ma anche a chi nella vita vuol sognare o sperare di poter avere altri treni da prendere per scampare alla morte.




FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento