mercoledì 4 novembre 2015

RECENSIONE 'CAOS' DI LUCA ALESSI

Titolo: "Caos"
Autore: Luca Alessi
Pagine: 104
Prezzo: Ebook €1,99
Sito: http://www.amazon.it/Caos-Luca-Alessi-ebook/dp/B00U469N9Y/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1433860449&sr=1-1&keywords=Caos


Trama:
Nella contea inglese di Devon, precisamente nella cittadina montana di Talon city, strani omicidi si susseguono a catena. 
Ogni cadavere presenta un foro nel petto e due v incrociate marchiate sulla fronte. A capo delle indagini si trova lo sceriffo Rudolf Maier, che scosso da un’inquietante visione, rinuncia al caso, lasciando il posto al giovane vicesceriffo Frank Murphy, che nel tentativo di far luce sulla vicenda, si troverà in un vortice di pericoli, intrighi e colpi di scena che lo metteranno a dura prova…



Recensione

La trama mi ha incuriosito da subito, lo scrittore mi ha gentilmente offerto di leggerlo e recensirlo: io l'ho fatto con estremo piacere. La storia scorre bene in alcuni tratti, mentre in altri anche lo stile stesso, a volte inceppa in qualche frase poco dinamica e in qualche termine ripetitivo. L'autore Alessi secondo me ha voluto cimentare la trama del romanzo cercando di mettere un'ambientazione straniera per rievocare l'atmosfera americana dei veri maestri del thriller. Lo scrittore è senza dubbio alle prime armi, anche se il suo tentativo non è del tutto brillante, lo svolgimento della vicenda scorre fino alla fine, lasciando un po' di aspettativa nel lettore. Il perché della sua trama gialla e un po' noir si è già risentita nei libri di questo genere, ma alla fine l'inventiva lascia spazio ad un libro capace di coinvolgere, ma soprattutto questa opera deve spingere il suo autore a crescere sempre di più migliorando le sue già buone capacità narrative.
La scrittura è un'arte che deve essere innata, una persona deve averla dentro, ma il continuo esercizio e la lettura di ogni genere aiutano molto a crescere personalmente.
Frank Murphy è un ottimo personaggio, un valido protagonista. Un uomo che guarda in faccia le difficoltà della sua professione, il coraggio con cui affronta il dolore per la perdita della madre, ma soprattutto supera con una sorprendente forza tutto ciò che trova sul proprio cammino di fronte all'agghiacciante verità, che la sua indagine prospetta.
Una serie di omicidi premeditati da anni per mano della Setta degli Allori Rossi. Ciò che può essere considerato soltanto surreale è la conseguenza di una realtà dai toni splatter e demoniaci. Frank ce la farà ad arrivare in fondo al caso, accettando perfino il boccone amaro della verità? Anche chi credeva suo amico, alla fine gli ha voltato le spalle per la sete di potere. Consiglio la lettura a chi ama i thriller pervasi da sanguinari omicidi, ma anche a chi piace l'atmosfera enigmatica per la soluzione di un'intricata indagine.

Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento