mercoledì 23 settembre 2015

RECENSIONE 'INCUBO-LA FORZA DEL DESTINO' DI MARIALUISA MORO


Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1735 KB
Lunghezza stampa: 151
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00UV8RJA0



Sinossi

La forza del destino e l'amore ad ogni costo.
Due storie, inquietanti e disturbanti.
“Le ali del diavolo”
Rapporti familiari contorti, oscuri segreti sepolti ma non dimenticati del tutto, e nuove relazioni, viziate e oscure.
La storia di una ragazza che, una volta intuite le azioni della madre in un passato non lontano, reclama vendetta.
Ma non c'è lieto fine per lei; da allora, misteriose creature diaboliche le appaiono e la sconvolgono, causando strani avvenimenti.
Riuscirà a salvarsi?


“La dama in nero”
Un giovane, una villa settecentesca e un misterioso fantasma. Un amore impossibile, una storia tra anime legate fra loro che non riescono a dimenticarsi, tra una passione dirompente e l'ostacolo della morte.



RECENSIONE



Due piccoli romanzi affascinanti, trasudano entrambi uno stile gotico e dark un po' surreale e misterioso.
Il primo dal titolo 'Le ali del Diavolo', mi è piaciuto davvero molto, vista l'analisi psicologica ben curata dei fatti e soprattutto l'ambigua personalità della protagonista, davvero valida e accattivante. Un racconto di vendetta personale che sfocia in parte in un fatto di possibile cronaca nera odierna, mentre dall'altra vi è presente il mistico significato che porta a far credere quanto la vendetta faccia avvelenare la nostra anima grazie allo zampino di Lucifero.
Mi sarei aspettata una conclusione del primo racconto più esauriente e più chiara, forse soltanto per mia personale curiosità, ma per il resto ho trovato tutto deliziosamente descritto e animato da una penna eccellente e dinamica.
Il secondo racconto 'La dama nera', l'ho amato ancora di più, perché adoro il particolare di questa fanciulla gotica dall'aspetto fantasma che ritorna da un antico passato per rivendicare il suo amore, ma soprattutto per avere una rivincita sul proprio amato. Uno stile impeccabile per un'autrice di cui ho letto anche altri generi e posso soltanto affermare quanto sia capace di affrontare qualsiasi argomento in ogni suo romanzo: questo la rende una vera scrittrice emergente di alto livello.
Intanto attendo di godere della lettura di altri suoi numerosi libri, sicuramente altrettanto appassionanti e prestigiosi.





Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento